Calcio Promozione – Faye Pape is back. E la Castellana ora crede nella remuntada

FayePape_01

Castel Goffredo Imbattuta nel girone di ritorno, la Castellana ha vinto tre derby, contro Asola, Suzzara e Marmirolo, e pareggiato in casa della capolista Pavonese. Comun denominatore di tutt’e quattro le partite è il gol di Faye Pape, a segno due volte domenica col Rullo. «Nel primo tempo – racconta il bomber – non siamo riusciti ad esprimerci al meglio a causa delle cattive condizioni del campo. In più ci è mancato l’ultimo passaggio per segnare. Nella ripresa abbiamo cambiato modulo, inserendo due centrocampisti e due attaccanti. Questo ci ha permesso di sbloccare il risultato. Quando poi loro si sono spinti in avanti per cercare il pareggio, siamo stati bravi a mantenere il controllo della partita e a segnare lo 0-2 finale».
Con la doppietta nel derby, Faye ha raggiunto quota 9 in campionato. Un bottino niente male se si considera che ha saltato gran parte dell’andata. «Sto abbastanza bene, anche se non mi sento tanto in condizione – afferma -. Se dovessi dire in percentuale a che punto sono, direi al 70%. Alla fine quello che conta è vincere e portare a casa i tre punti. Personalmente, sento ancora di poter migliorare sotto l’aspetto realizzativo. Voglio fare più gol ed essere sempre concentrato per tutti e 90 i minuti. So che è impossibile, però ogni volta che perdo la concentrazione mi critico e mi sprono». Il segreto? «Nessuno – dice -. Allenarmi anche quando sono allo stremo. Voglio migliorare sempre ed essere fisicamente e mentalmente pronto ogni domenica».
Sognare, ora come ora, non è più utopia: «Il nostro obiettivo è finire nei primi 5 per entrare nei play-off ed essere la prima squadra mantovana. Purtroppo, a causa dei numerosi infortuni, non riusciamo mai ad essere al completo e a migliorare la nostra sintonia. Ma questo non ci impedirà di lottare fino alla fine». Ora testa alla Sportiva Ome: «Noi guardiamo solo in casa nostra. Dobbiamo scendere in campo ogni domenica con la fame e la voglia di vincere per aggiudicarci i tre punti».