Calcio Promozione – La Castellana apre le danze

Castel Goffredo Domani inizieranno tutti i campionati dei dilettanti, ma questa sera (ore 20), nel campionato di Promozione, la Castellana giocherà in anticipo in casa della Vighenzi, a Padenghe. L’anticipo è stato chiesto dalla formazione bresciana perché domani, sul campo di calcio, è prevista una manifestazione.
La Castellana si presenta con in tasca il primo posto nel girone 25, a pari punti con il Desenzano, in Coppa Italia in seguito alla decisione del giudice sportivo dovuta ad un disguido nel tesseramento di un giocatore del Casalromano. «La Castellana di quest’anno – sostiene l’allenatore  Alessandro Cobelli – ha cambiato praticamente volto rispetto a quella della passata stagione, per cui servirà ancora tempo per vedere i frutti. Già domenica a Casalromano, una gara che abbiamo perso ma che avrebbe dovuto terminare senza reti, ho visto qualche progresso, soprattutto sul piano atletico. Il resto verrà col tempo. Mercoledì prossimo si deciderà in casa il passaggio del turno di Coppa perché affronteremo il Desenzano, col quale siamo venuti a trovarci a pari punti in testa alla classifica».
«Parlando del campionato – conclude il tecnico biancazzurro – la Vighenzi è squadra mediamente piuttosto giovane, ma ho visto che in Coppa ha vinto in casa dello Sporting, per cui non va sottovalutata. Sono sempre del parere che sia un bene partire col piede giusto, per tante ragioni: la classifica, naturalmente, ma anche per il morale».
Cobelli deve rinunciare al solo  Martino Olivetti, che deve scontare una squalifica rimediata nello scorso campionato. Per quanto riguarda la formazione, l’unica novità rispetto a domenica scorsa è rappresentata dalla staffetta tra i due Olivetti: a Padenghe non ci sarà Martino ma sarà presente  Marcello. Nella seconda giornata, a Castel Goffredo sarà ospite l’Ome.