Calcio Promozione – La pattuglia mantovana cerca gloria in notturna. Allarme Covid a Suzzara

MANTOVA Il campionato di Promozione manda in scena oggi la seconda giornata del girone di ritorno con tutte e cinque le squadre virgiliane in campo in notturna. L’unica a giocare in casa è il San Lazzaro, reduce dal pari esterno con la Nuova Valsabbia. La gara con la Pavonese si disputa però a Roncoferraro. Tornano Cabroni e Pini, assenti Gianmarco Alberini, Di Prima, Ghirardini e Visentini. «Il campo di Roncoferraro ci ha portato fortuna in passato, speriamo sia così anche stavolta» dice mister Negrini.
Il lanciatissimo Suzzara (16 punti su 18 nel ritorno) gioca a Sabbio Chiese col Valsabbia. Un’epidemia influenzale ha però colpito la squadra bianconera, a letto con la febbre ci sono mister Bellini e almeno sei giocatori. I primi tamponi hanno dato esito negativo, qualora la situazione si aggravasse c’è tempo fino alle 15.30 per chiedere il rinvio con quattro atleti positivi. Sicuro assente Sabaini infortunato. «Speriamo che tutto si risolva per il meglio e che possiamo giocare – dice Bellini – avversario spigoloso, proveremo a conquistare un altro successo esterno».
La Castellana, reduce dal successo casalingo sulla Bagnolese, rende visita alla capolista Ospitaletto. Il tecnico Cobelli fa la conta degli assenti: fuori Amin, Arduini, Beggi, Cortesi, Motta, Parisio e Pezzi. «Siamo contati, ma andiamo a giocarcela a viso aperto».
L’Asola cerca a Sirmione, contro la Vighenzi quarta in classifica, preziosi punti salvezza. Chiari è acciaccato, Brentonico va in panchina, Chitò e Nardi subito in campo. «Gara insidiosa, contro un avversario di rango – spiega mister Tavelli – faremo del nostro meglio per portare a casa il risultato».
Infine lo Sporting Club, rinvigorito dal primo successo stagionale colto a Montichiari. Affronta in trasferta l’altro Sporting, quello bresciano. Da verificare le condizioni di Bovi, Ciulla e Turrini. «Giochiamo ancora sul sintetico – osserva l’allenatore Franzini – domenica ci ha portato bene. La squadra avrebbe meritato prima la vittoria, alla salvezza comunque ci crediamo. Ma dobbiamo fare risultato anche a Brescia».