Calcio Serie C – Mantova, Silvestro suona la carica: “Daremo l’anima per salvarci”

Silvestro Vincenzo (Mantova) e maldonado (2)

Mantova Quattro gare per centrare la salvezza. Se poi non dovesse bastare, il Mantova si concentrerà anche sulle due gare dei play out per arrivare all’obiettivo da un ingresso secondario. Situazione davvero complicatissima, ma anche per le altre avversarie. Il Mantova si appresta a vivere la sfida con l’Albinoleffe e il difensore biancorosso Vincenzo Silvestro trasmette con fermezza il pensiero condiviso all’interno dello spogliatoio: «Pronti a dare l’anima in ogni gara per salvare il Mantova».
Per la formazione virgiliana periodo complicatissimo. Dopo tre ko di fila, la squadra di Mandorlini è riuscita a trovare un pari prezioso che dà morale, ma che serve poco alla classifica: «Finalmente siamo riusciti a fare una buona gara. Primo tempo di sacrificio contro una squadra ottima nel palleggio. Poi nel secondo tempo siamo venuti fuori e siamo riusciti a fare una buona prestazione. Forse poteva starci qualcosa in più, ma alla fine ci siamo dovuti accontentare».
Come si è rimarcato poi anche anche al termine della gara, è proprio quello visto nella ripresa, l’atteggiamento che il Mantova deve mostrare in campo e che probabilmente è mancato nelle tre gare precedenti e non solo: «Le partite sono tutte differenti e noi cerchiamo di giocare sempre con l’atteggiamento giusto. Entriamo sempre con la voglia di fare e il coraggio che ci vuole per vincere le partite. Pensando all’Albinoleffe, bisogna ripartire sicuramente dal secondo tempo con la Juve».
Situazione che si è complicata nelle ultime 4 sfide e la classifica sembra condannare il Mantova ai playout: «Tutta la squadra è consapevole del momento che sta affrontando. Noi ci crediamo fino alla fine – spiega con fermezza il difensore – . Ci sono 4 gare, 12 punti in palio e dobbiamo crederci fino alla fine».
Silvestro è sicuramente uno dei veterani. Per lui forse è il momento più complicato da quando veste la maglia del Mantova: «Sicuramente sì. Ci sono stati momenti migliori, ma sono sicuro che ne verremo fuori. Non dobbiamo più pensare a quello che non ha funzionato, ma bisogna compattarsi, uscire dal campo senza avere un briciolo di forza. Bisogna dare tutto quello che si ha per raggiungere l’obiettivo»
Quattro gare. Il primo scoglio, lo scontro diretto con l’Albinoleffe: «Partita importante, bisogna prepararla nella maniera giusta. Ci sono poi altre tre gare, anche le nostre avversarie affronteranno delle sfide molto complicate, ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Dare tutto per salvare il Mantova in C».