MANTOVA L’Asola ha messo a segno il tanto sospirato colpo in attacco per il prossimo torneo di Promozione: i biancorossi di patron Massimo Tozzo riabbracciano il centravanti Antonio Buonaiuto, una vecchia conoscenza della società asolana. Nel Mantovano Buonaiuto, classe 1995 e originario del Cremonese, ha militato alcune stagioni anche con le maglie di San Lazzaro e Castellana. Ora la rosa è praticamente al completo. Nel mirino del direttore sportivo Roberto Sandrini, che nelle scorse settimane si era già accaparrato il portiere Manuel Marcolini e il difensore Luca Beretta c’è un terzino in quota. Ma il “casting” verrà svolto senza fretta, magari addirittura durante la preparazione estiva condotta da mister Lamberto Tavelli.
Slitta ad oggi la firma di Leonardo Nizzola, centrocampista classe 2000 del Carpenedolo, che dovrebbe passare alla Castellana. Si tratterebbe del secondo rinforzo per mister Alessandro Cobelli, dopo l’attaccante esterno Michele Casella, che il direttore generale Alessandro Novellini ha ufficializzato nella serata di sabato.
Nel frattempo per i goffredesi arriva un’altra bella notizia: la società è stata ammessa tra le scuole calcio riconosciute del Comitato Regionale Lombardo.
Scendiamo in Prima: a Suzzara si attende ancora la risposta di Giacomo Zinani della Scandianese, che darà probabilmente domani la sua disponibilità a vestire la maglia delle zebre: i bianconeri seguono anche il difensore Bega, prima alternativa qualora la trattativa col classe 1998 saltasse. Ma il mercato è ancora lungo e potrebbe regalare numerose altre occasioni prima della ripresa autunnale.