Calciomercato dilettanti – Castiglione: preso Maccabiti. Pini a un passo dalla Gove

Gianandrea Pini
Gianandrea Pini

Mantova Il colpo del giorno lo mette a segno il Castiglione, che soffia alla concorrenza del Lumezzane  Luca Maccabiti, un giocatore che non ha bisogno di presentazioni. L’ex Mantova, Renate, Rezzato e Telgate, tra le altre, con il suo arrivo mette la squadra di mister  Marco Piovanelli tra le grandi favorite. Ma non è finita: potrebbe arrivare in ogni caso anche  Alessandro Triglia, stella della Calvina, oltre al centrocampista  Zambelli, sempre dal club di Calvisano.
Sembrerebbe in procinto di piazzare un colpo anche la Governolese che, in attesa di posizionare le caselle al posto giusto, è orientata a confermare il portiere  Gottardi e l’attaccante  Ghezzi. Ancora i crismi dell’ufficialità non ci sono, rimangono in piedi le speranze della Castellana di poter ingaggiare la punta, qualora non restasse in rossoblù. Sembra più vicino, dicevamo, l’ingaggio del centrocampista  Gianandrea Pini, un rinforzo di grande qualità per il centrocampo di  Ciccio Graziani. Oltre a lui, il dg  Cominotti vorrebbe portare a casa anche il centrocampista ex Mantova  Niccolò Rigon, per il quale insiste la Correggese. Non si molla la pista  Bettari.
Bisognerà attendere qualche settimana per vedere se sarà possibile ingaggiare un giocatore di grande fama come  Gaetano Caridi: il Tano potrebbe chiudere la sua meravigliosa carriera da giocatore in maglia Pirata, e sarebbe un colpo straordinario per festeggiare degnamente il centenario. In uscita qualche ragazzo:  Basseni, Loseto, Salerno ed  Esposito, piacciono molto al Marmirolo. Torniamo a parlare della Castellana: mister  Alessandro Cobelli è sempre alla ricerca di una punta di grande spessore: potrebbe restare  Borghi (ma non c’è l’ufficialità), le idee  Terragin, Venturi, Chitò e  Bertolini rimangono sullo sfondo. Uno o due di questi potrebbero vestire la maglia biancoceleste (dipenderà dall’accordo, o meno, con Borghi). Ultimo flash sul Casalromano:  David e  Manuel Dondi, oltre a  Zancoghi e  Bottoli, arriveranno. Manca però il “sì” definitivo all’operazione.