MANTOVA Il mercato invernale del calcio dilettantistico mantovano si muove con diversi colpi interessanti. Iniziamo da un’importante operazione della Poggese, che si è assicurata il trequartista mantovano, classe 2002, Lorenzo Zanazzi, ex Vianese e un curriculum di grande prestigio fuori provincia: vanta infatti esperienze con Chievo, Caldiero, Sambenedettese, Montecchio Maggiore, Mozzecane e Villafranca. Una pedina importante per mister Francesco Salmi, che ha suggerito per l’attacco un suo vecchio pupillo, Alberto Formato. Potrebbe partire invece Tayo Akinbinu, seguito da Serenissima, Suzzara e Governolese (sarebbe un ritorno). Il Suzzara cerca anche un rinforzo a centrocampo: nel mirino c’è Alessio Bertaso, stella un po’ appannata della Governolese, che potrebbe cedere anche il portiere Andrea Brognara alla Serenissima.
Altre operazioni riguardano diversi club della provincia. Lascia il Porto Camerati, ingaggiato in estate dal Curtatone, che approda al Borgo Virgilio, formazione che a sua volta ha ceduto Lorenzini al Quistello. Dal Gonzaga, Signoriello è passato alla Povigliese, squadra che ha ingaggiato anche Nicastro, ex Viadana. Dopo otto anni alla Dinamo Gonzaga, Cracolici fa ritorno nel Moglia. La Casteldariese ha ufficializzato l’arrivo del difensore ex Roverbellese Andrea Riccò, mentre il Casalmoro ha rinforzato la propria rosa con Marco D’Ambrosio, proveniente dalla vicina Casalromano. Infine, alla Robur Marmirolo arriva in prestito dallo Sporting Club Niccolò Vaccari, che aveva iniziato la stagione nella Ceresarese.
Il mercato, ancora aperto, promette ulteriori movimenti nelle prossime settimane, con squadre impegnate a rinforzare organici e reparti in vista della seconda parte dei rispettivi campionati, alla ricerca di equilibri e punti preziosi per raggiungere gli obiettivi stagionali.







































