Ciclismo giovanile – Monister e Ghiroldi sugli scudi

monister

Mantova Angelo Monister del Team Giorgi a Vaprio d’Agogna (No), Cristian Ghiroldi dell’Aspiratori Otelli a Gazzaniga (Bg), Caterina Bressan del Mincio Chiese, baby G1, a Ghedi (Bs) e Giovanni Busca del Ciclo Club 77, baby della G6, a Feltre (Bl). Un poker di successi ieri per gli atleti mantovani. Il primo alloro di stagione per lo juniores di Malavicina è giunto dopo un periodo davvero sfortunato, ma la sua grinta, la sua determinazione e il costante impegno lo hanno finalmente premiato. L’acuto di Angelo Monister è giunto nell’ambito di una competizione molto selettiva svoltasi a Vaprio d’Agogna (No) sulla distanza di 123 km. Nel finale il lavoro compiuto da lui e dai compagni di squadra ha fatto sì che il gruppo riuscisse a portarsi alle ruote di chi stava facendo l’andatura. Sul rettilineo conclusivo Monister ha scelto i tempi giusti cogliendo così il meritato alloro. Ad Agnosine (Bs) il pari età Riccardo Grazioli del Biesse Carrera si è piazzato 11° dopo che il compagno di squadra Kevin Lanzarotto si è reso protagonista di una fuga a sette conclusasi a pochi chilometri dallo striscione d’arrivo. Meritato alloro, il quinto dall’inizio di stagione, a Gazzaniga (Bg) per l’esordiente del 1° anno Cristian Ghiroldi dell’Aspiratori Otelli. L’atleta virgiliano si è imposto pure lui al termine dello sprint disputato a ranghi compatti.
In questa competizione da sottolineare anche il 6° posto che hanno conquistato rispettivamente Daniele Ronda, tra i 1° anno, e Ludovico Affini, tra i 2° anno, entrambi del Mincio Chiese. La passerella dei risultati di ieri si completa con i Giovanissimi e in primo luogo vanno sottolineati i successi firmati da Caterina Bressan nella G1 a Ghedi (Bs) e Giovanni Busca nella G6 a Feltre (Bl).
Nella località bresciana sono da segnalare, sempre per il Mincio Chiese, il 2° posto ottenuto da Beatrice Costa nella G6, il 4° e il 7° conquistati rispettivamente da Mattia Araldi e Leonardo Mai nella G4. Sulle strade bellunesi, invece, si sono distinti gli atleti del Ciclo Club 77 con il 3° posto di Giorgio Ciotola nella G6, il 2° di Viola Mazzola nella G4 e infine il 6° di Marco Casciano e il 9° di Matteo Oliviero nella G5.