Pallavolo serie B – Tutti gli impegni delle mantovane

Un attacco di Cordani

MANTOVA  Dopo il turno di riposo nel girone C1 della serie B torna in campo l’Èpiù Viadana. I ragazzi di  Alberto Panciroli e Giordano Gualerzi saranno a Bovezzo (ore 20.30, arbitri  Benedetto Tiz  di Udine e  Bertonelli   di Massa) col Valtrompia di Bruni che  ha rilevato Giorgio Baldi. «Gara non facile quella ci attende – osserva il presidente  Valeriano Rossi  – contro la vice capolista che ci precede di una lunghezza. Ci giochiamo il secondo posto. Importanti saranno le altre sfide contro Scanzorosciate e Grassobbio». In dubbio Alessandro Chiesa e  prima convocazione per Grassi dopo l’operazione alla spalla.
Nel girone C2 turno casalingo per il Gabbiano Top Team che affronta l’Argentario Trento di coach Monica Dal Corso (ore 17, arbitri  Pasquali  di Bologna ed   Erman  di Modena).
«Non possiamo permetterci di prendere alla leggera nessuna gara e nessun avversario – afferma il diesse  Nicola Mazzonelli  – così come dobbiamo cercare di non perdere alcun set. Per i nostri obiettivi e le nostre ambizioni sono determinanti le prossime due gare con Bolghera e Cavaion». Qualche problema per Bigarelli  ma dovrebbe esserci. Stasera si gioca Cavaion-Bolghera, con questi ultimi che in settimana hanno vinto 3-0 il derby col Lagaris.
Nel girone C1 della B1 femminile, l’imbattuta capolista Nardi Volta sarà  a Modena col Villa d’Oro di Serafini,  secondo assieme al Porto ma a dieci lunghezze (ore 17, arbitri  Scarpulla  di Bologna e  Valletta  di Sassari). «Temo molto questa gara – afferma il diesse Alberto Roffia  – per l’impianto dove giochiamo e per la caratura di un team che al completo fa davvero paura. Il Porto ha vinto a Modena ma mancava Ferrari,  punto di forza del Villa d’Oro». Le collinari puntano all’ottava perla. L’Euromontaggi di  Biagio Marone in casa  a Porto riceve il Rothoblass di Parlantini (ore 20.30, arbitri  Gioia e Benigni  di Verona),  che riaffronteranno il 2 aprile in Trentino nel recupero della terza di andata. «Sappiamo in partenza che se la spuntiamo, estromettiamo dai giochi per il secondo posto Volano – spiega il gm  Giorgio De Conciliis  – Siamo all’ultima spiaggia per questo piazzamento». Volano stasera può schierare Tresoldi  che non potrà però disputare il recupero.