Tennis giovani – Coppa delle Province, Mantova all’assalto di Sondrio

Da sinistra Rose Mary Barraco e Valentina Buoncuore
Da sinistra Rose Mary Barraco e Valentina Buoncuore

Mantova E’ tutto pronto per la trasferta a Sondrio dove il team mantovano affronta domani la rappresentativa locale nella seconda giornata della prima fase di Coppa delle Province, manifestazione regionale a squadre riservata agli under 10.
Reduce dal netto successo casalingo di domenica scorsa contro i coetanei di Como (battuti 7/2), per il team bianco-rosso la vittoria nel confronto con Sondrio garantirebbe il passaggio alla seconda fase che verrà disputata sempre a girone.
I presupposti per raggiungere questo risultato ci sono tutti. Abbiamo nella rapresentativa mantovana tre/quattro elementi che dovrebbero garantire il proprio punto. Ci riferiamo a Leon Oleatti, Eric Spiridon e il doppio Spiridon-Federico Tirelli; ma anche Valentina Buoncuore e il doppio Buoncuore-Rose Mary Barraco hanno dimostrato una buona competitività.
Contro Como, tutti questi ragazzi sono stati protagonisti di ottime prestazioni; l’unica vera insidia di domani sembra rappresentata dai disagi della lunga trasferta che obbligherà ad un’alzataccia di primo mattino.
Considerando le ore di viaggio, sportivamente il capitano del Sondrio ha concesso di posticipare di un paio di ore l’inizio del match, ma i kilometri (oltre 250) sono comunque tanti; c’è da sperare che i ragazzi, peraltro molto carichi, non ne risentano.
Nel pomeriggio di oggi, alla Canottieri Mincio, ci sarà l’ultimo allenamento che darà ulteriori indicazioni sulla formazione da schierare domani al responsabile tecnico il maestro Mirko Mutti che è coadiuvato dal collega Marco Brighenti, vice capitano della rappresentativa.

Giovanni Uggetti