Volley – Bolzoni e Ostiano si separano. C’è Bonini?

Bolzoni
Bolzoni

MANTOVA Momenti difficili nello sport dove solo il calcio di serie A sembra intenzionato a ripartire ma non prima di fine maggio-giugno.
E’ notizia di ieri che la pallavolo ha stoppato le Coppe internazionali dove le nostre squadre sarebbero state protagoniste. Difficile avere un’idea di quanto succederà a livello di volley nazionale, in quanto molte squadre sono a rischio iscrizione nei campionati in serie A.
Tra smentite e dubbi, lo stesso problema sembra avere Casalmaggiore che deve confermare il suo tessuto di sponsorizzazioni e un main sponsor prima di iscriversi a metà luglio.
Voci non confermate parlano di momenti molto importanti per definire la rete di aziende che garantirebbe almeno l’iscrizione al decimo campionato di serie A, l’ottavo in A1. Patrimonio che tanti tifosi si augurano possa non andare disperso. Intanto la società, come prima manovra di mercato, si muove per trovare il successore del tecnico Marco Gaspari che lascia Casalmaggiore dopo due campionati. Bracci, Micelli, Parisi, conteso da altri team, e il mantovano Zanini sono i quattro candidati a prendere il timone rosa. L’emittente televisiva Cremona 1 ha fatto anche il nome del mantovano Bolzoni per anni a Casalmaggiore prima di andare ad Ostiano, ma pare difficile. Lo stesso Bolzoni ha dichiarato che lascerà la panchina di Ostiano (serie B1) dopo due stagioni, e di non aver avuto altri contatti. Con la società cremonese sono arrivati alla risoluzione consensuale del contratto. Al suo posto potrebbe arrivare Federico Bonini che non ha concluso la stagione a Volta Mantovana. Tanti problemi, poche certezze e un futuro tutto da decifrare.