Tiro con l’arco – Boari vince il titolo di classe e si gioca il Tricolore assoluto

Lucilla Boari
Lucilla Boari

Lignano Sabbiadoro (Ud) Seconda giornata dei Tricolori a Lignano Sabbiadoro dove sono stati assegnati i titoli di classe dell’olimpico Senior, Junior e Master in mattinata. Nel pomeriggio sono andate in scena le eliminatorie per i titoli assoluti. Nell’arco olimpico maschile oggi si giocheranno l’oro gli azzurri Marco Morello e David Pasqualucci, entrambi arcieri dell’Aeronautica Militare.
Nel femminile tireranno per il Tricolore le titolari agli ultimi Mondiali con la maglia della Nazionale, Tatiana Andreoli, campionessa in carica, e Lucilla Boari, entrambe arciere delle Fiamme Oro.
Nei Senior, il nuovo campione italiano è Matteo Fissore (Malin Archery Team) con 666 punti. Alle sue spalle in classifica si piazzano Marco Morello (Aeronautica Militare) con 662 e Federico Musolesi (Castenaso Archery Team) con 658. Nel femminile trionfa Lucilla Boari delle Fiamme Oro (642) davanti ad Elena Tonetta (Aeronautica Militare) con 639 punti e a Annalisa Agamennoni (Arcieri Medio Chienti) con 636 punti.