Calcio – Al Martelli c’è Mantova-Brescia col debutto di Balotelli

Il Brescia schierato al Martelli contro il Valladolid
Il Brescia schierato al Martelli contro il Valladolid

Mantova Il grande calcio torna al Martelli. Oggi alle 18 il Mantova ospiterà in amichevole il Brescia, che sta affrontando da neopromossa il campionato di Serie A. Le Rondinelle, allenate da  Eugenio Corini, si sono già esibite al Martelli lo scorso 10 agosto per un’amichevole col Valladolid, terminata 0-0 sotto una cappa d’afa opprimente. In campionato hanno debuttato vincendo a Cagliari, mentre sabato scorso sono stati battuti a San Siro dal Milan.
Va da sè che la grande attrazione dell’amichevole odierna, nata dai buoni rapporti tra la dirigenza di viale Te e il presidente  Massimo Cellino, abbia un nome ed un cognome:  Mario Balotelli. L’attaccante, croce e delizia di tutte le società che hanno scommesso di lui (“genio irrequieto” è la definizione che gli ha dato il vicepresidente del Mantova  Gianluca Pecchini), debutterà proprio oggi con la maglia del Brescia. In campionato, infatti, non ha potuto giocare perchè squalificato (stop di 4 giornate, retaggio di un’espulsione in Francia, durante Marsiglia-Montpellier). La presenza di SuperMario regalerà grande visibilità alla partita, anche a livello nazionale. Ma Balotelli non è l’unico motivo d’interesse. Sempre oggi debutteranno nel Brescia il centrocampista brasiliano  Romulo (ex Verona) e l’attaccante  Alessandro Matri, colpi di mercato  last minute del presidente Cellino.
Insomma, un’amichevole grandi firme che il Mantova vuole vivere da protagonista. Il tecnico dei biancorossi  Lucio Brando ha svelato tre giocatori che sicuramente partiranno titolari:  Cristian Altinier, Francesco Finocchio e  Andrea Venturini. Tre nomi che, per motivi diversi, Brando non ha potuto vedere granchè all’opera fino a questo momento. Per Altinier, squalificato contro la Calvina, sarà una sorta di prova generale in vista del rientro con la Sammaurese; per Finocchio e Venturini, ultimi due acquisti in casa biancorossa, l’opportunità di affinare l’intesa con i nuovi compagni.
Le due tifoserie sono gemellate da anni, perciò ci si aspetta festa grande anche sugli spalti.

Sono circa 200 i biglietti già venduti per l’amichevole. Questi i prezzi dei tagliandi: curva 10 euro, distinti (riservati ai tifosi ospiti) 10 euro, tribuna laterale 15 euro, tribuna centrale 20 euro, poltronissima 30 euro. I tagliandi sono nominativi. Per l’acquisto occorre presentarsi con un documento d’identità per ogni acquirente. Si consiglia la prevendita per evitare lunghe code. I biglietti sono disponibili sul circuito Listicket; al Mantova Point, aperto dalle 9 alle 12; e alle Aquile dalle 15 in poi. Da domani, sempre al Mantova Point, riprenderà la campagna abbonamenti.