MANTOVA Si é svolta ieri presso la sede di Confindustria Mantova la conferenza “Navigare nel cambiamento: ripensare strategie e comunicazione nei mercati B2B”. Ernst & Young, azienda leader a livello globale in servizi professionali e di consulenza, con la collaborazione della Web Agency NUR Digital Marketing, ha portato all’attenzione delle aziende del territorio la necessità di ripensare il proprio Modello di Business e le proprie strategie di comunicazione. “Digitalizzazione, sostenibilità, approccio umano-centrico, trasformazione tecnologica ed energetica: sono i pilastri del nuovo paradigma industriale, che ridisegna il ruolo delle imprese nel contesto sociale, sottolineandone la centralità – parole del presidente di Confindustria Mantova, Fabio Viani – In quest’ottica diventa fondamentale quindi investire in innovazione e formazione, due aspetti che vanno di pari passo e che continuiamo a sottolineare”. Sono intervenuti Paolo Guzzetti, senior Advisor di Ernst & Young, che ha proposto un’analisi dei macrotrend dell’evoluzione dei mercati B2B e Rinaldo Zambello, Ceo di nur digital marketing, che presentato gli elementi alla base dell’elaborazione delle strategie di digital marketing e lead generation, oltre che presentare alcune “case history” di successo. (abb)