In Comune una delegazione della Ong Pobic per gli aiuti in Ucraina

MANTOVA L’assessore al Welfare del Comune di Mantova Andrea Caprini, giovedì 29 giugno, ha ricevuto nella sala Consiliare del Municipio il presidente della associazione Pobic Emergency Transport Paolo Novellini accompagnato dal collega ucraino Mikola Segeda, presidente della sede Pobic a Nemirov, attualmente nel territorio mantovano per la donazione di una nuova ambulanza, caricata di provviste e farmaci, che presto guiderà e porterà fino alla piccola cittadina nel centro dell’Ucraina.

Il nuovo mezzo di soccorso, donato da Pobic, la Ong con sede a Bozzolo, in collaborazione con Soccorso Azzurro, andrà a sostituire quello fatalmente colpito la scorsa settimana da un missile russo a Nemirov.

La situazione è drammatica, la guerra sta mettendo in difficoltà anche le strutture di soccorso – ha detto Caprini dopo aver salutato i referenti dell’associazione Pobic e i colleghi ucraini –, serve attivare la solidarietà di tutti. Questo impegno dell’associazione Pobic è molto significativo”. Presenti all’incontro anche il responsabile progetti internazionali Giancarlo Nolli e i volontari Festus Abolaji Adedayo e Aisha Diaby. E’ in atto anche la raccolta di cibo, medicinali, vestiario e giochi per l’Ucraina.