La transizione energetica va contro l’ambientalismo ecologico, iniziativa di Azione

MANTOVA – L’energia del 2° secolo. Come combattere l’ambientalismo ideologico? Presso la Sala degli stemmi è stato presentato il libro «L’energia del XXI secolo – Come affrontare la transizione energetica contrastando l’ambientalismo ideologico» di Gianluca Pomo. L’iniziativa è stata promossa dalla associazione Per – Popolari Europeisti Riformatori.
Al tavolo dei relatori erano presenti il vicesindaco Giovanni Buvoli, l’on. Elena Bonetti, presidente nazionale di Per-Italia e vice capogruppo di Azione – Per – Renew Europe, Assunta Putignano, presidente Sei – Servizi energetici integrati di Tea,
Claudia Pavarini, manager e ingegnere energetico, Francesco Viola, consigliere comunale di Mantova. «Sono servite bollette moltiplicate per quattro volte per parlare finalmente di energia – parole di Gianluca Pomo, autore del libro e vicepresidente di AssoEsco – l’energia tocca tutte le realtà: produciamo più solare e eolico di quando ci serve, ma preferiamo comprare nucleare esausto dalla Francia… forse qualche domanda dovremmo farcela, anche perché i paesi che puntano alla eliminazione del carbonio nel 2050, lo programmano perché hanno una fonte energetica solida… che è il nucleare».