Live Summer Festival ’24, mancata aggiudicazione

MANTOVA – Sono oltre 700 mila euro quelli che l’amministrazione comunale ha messo in budget per organizzare l’estate dei mantovani, e per la quale il Comune stesso ha pubblicato una manifestazione d’interesse. Ma per l’organizzazione degli eventi da tenersi in piazza Sordello e presso il giardino dell’esedra di Palazzo Te dei due concorrenti in lizza, uno si è ritirato. Alla data di scadenza del bando emanato da via Roma erano infatti pervenute le due proposte: quella della a società Shining Production Srl, e quella della società Pirene Srl.
Le risultanze dei lavori della commissione aggiudicatrice, che non ha proceduto all’apertura dell’offerta economica – in quanto ha proposto di non aggiudicare la procedura, valutando l’offerta tecnica esaminata non idonea in relazione all’oggetto del contratto e non conforme agli standard minimi necessari per l’esecuzione dei servizi – hanno indotto la prima società a ritirare la propria proposta.
Un colpo di scena, dal momento che negli ultimi anni proprio la Shining Production era risultata aggiudicataria degli appalti per le organizzazioni degli eventi musicali di piazza in città.
Nel caso, l’offerta tecnica nel complesso non risultava adeguata al giudizio della commissione, presentando lacune e risultando carente nell’esplicitazione delle modalità esecutive dei servizi richiesti e della concreta gestione operativa degli eventi e delle emergenze.