Alice, il tempo e il paese delle meraviglie

GOVERNOLO Una riconquistata sera d’estate ed una location unica come l’ex alveo del Mincio a Governolo hanno fatto da cornice allo spettacolo di fine anno della scuola dell’infanzia Farinelli, che ha portato in scena un centinaio di bambini per “Il tempo di Alice”.
Il folto pubblico si è divertito moltissimo applaudendo a più riprese i ragazzi, che si sono cimentati in questa colorata recita, fantastica conclusione di un percorso iniziato a settembre in cui i bambini hanno rielaborato il concetto del tempo nelle sue molteplici sfaccettature.
Non solo, questo spettacolo è stata anche la degna conclusione di tutte le attività che la scuola Farinelli ha offerto durante l’anno. Ecco quindi la collaborazione con la scuola di danza, la scuola di canto e i tanti laboratori artistici.
In scena almeno un centinaio di ragazzini divisi per fasce d’età, ma tutti coinvolti in egual misura in uno spettacolo piacevole in cui i primi a divertirsi sono stati proprio i protagonisti.
Un applauso a parte, oltre che naturalmente alla regia, va fatto a chi ha realizzato i costumi, impeccabili nei colori, ma anche nei particolari.

“La cosa più importante è che i bambini abbiano vissuto con molta partecipazione e interesse la preparazione dello spettacolo che li ha visti protagonisti. Un viaggio divertente che hanno potuto condividere non solo con le maestre ma anche con le famiglie e tutto lo staff coinvolto” ha detto  Sara Bernardi, maestra e regista dello spettacolo.