La sinistra punta sul vicesindaco Comparetti in pole per le elezioni

Dieci anni in maggioranza e cinque in minoranza

MEDOLE È quello del vicesindaco  Salvatore Comparetti il nome che maggiormente circola in questo momento come possibile candidato sindaco dell’attuale maggioranza. Che, come noto, non può ricandidare l’attuale primo cittadino  Giovanni Battista Ruzzenenti, che sta giungendo in scadenza del secondo mandato.
Per ora quello di Comparetti non è ancora ufficiale, ma la lista Medole insieme per il futuro sta puntando forte su di lui. Che, dopo 15 anni in amministrazione comunale, viene considerato come sufficientemente esperto per poter prendere in mano le redini del paese. Nell’ultimo quinquennio infatti Comparetti, oltre al ruolo di vicesindaco, ha rivestito il ruolo di assessore a manifestazioni, sport, attività produttive, commercio e agricoltura. Nel corso della passata amministrazione comunale (quinquennio 2009-2014) non ha ricoperto il ruolo di vicesindaco, ma gli erano state affidate le stesse deleghe odierne. Nel corso dell’amministrazione comunale precedente, invece, è stato consigliere nelle file della minoranza. Insieme a lui dovrebbero esserci ancora, oltre a Ruzzenenti, anche l’assessore a bilancio e cultura  Franca Caiola e il consigliere con delega servizi sociali  Ivan Coffani. Quest’ultimo è segretario locale del Pd ma la lista, pur maturando negli ambienti della sinistra, sarà civica, senza l’appoggio ufficiale di alcun partito.
Come detto, in ogni caso, sul nome di Comparetti non c’è ancora l’ufficialità. La lista di Ruzzenenti infatti sta ancora lavorando alla formazione della lista e non si può escludere che nel corso delle prossime settimane i giochi cambino.
Proprio in fatto di lavori per la formazione della lista, nel frattempo gli incontri pubblici della squadra Medole insieme verso il futuro continuano. Dopo un primo incontro che si è tenuto lo scorso 30 gennaio nella sede municipale, la lista ha organizzato un secondo appuntamento e per la prossima settimana è previsto un terzo incontro. Si tratta di incontri pubblici nel corso dei quali il gruppo raccoglie eventuali adesioni, illustra le proprie intenzioni amministrative e in generale lavora alla lista.