Calcio Serie C – Il dopo Brescia-Mantova. Lauro: “Squadra in crescita”

Maurizio Lauro
Maurizio Lauro

DESENZANO (Bs) Il Mantova esce sconfitto dal test amichevole contro il Brescia a Desenzano, ma con il morale alto. Dopo le sgambate in famiglia, il Mantova si è cimentato contro un avversario di una categoria superiore, ma la differenza in campo è stata davvero minima. «Siamo andati bene – ha commentato a fine gara il tecnico dei virgiliani  Maurizio Lauro – . Abbiamo sofferto in fase di non possesso, ma poi siamo stati bravi a spingere e a difendere. Abbiamo inserito dei concetti nuovi». Conta davvero poco il risultato, ma nel finale il Mantova avrebbe anche meritato il pari: «Il risultato è ininfluente, volevo vedere come rispondevano i ragazzi dopo queste due settimane di ritiro. C’è ancora da crescere, ma la strada è quella giusta. C’è stato un passo in avanti importante da parte di tutti».
Nelle prossime ore il Mantova dovrebbe ufficializzare l’arrivo di  Bucolo, che andrà a coprire il ruolo di regista. «È un giocatore che conosco, ha tanta esperienza e può fare al caso nostro. Ha delle buone qualità in fase di costruzione, ma anche davanti alla difesa». Poi si penserà all’attaccante. Sarà l’ultima pedina per completare la rosa: «Sappiamo benissimo che qualcosa là davanti ci manca ancora – conclude Lauro – . Ci stiamo lavorando. Abbiamo delle idee, vedremo nei prossimi giorni».
Per il capitano biancorosso Filippo Guccione quella di ieri è stata un’altra vetrina importante, dove ha potuto esaltare le proprie qualità. Qualche occasione non è stata sfruttata, ma le idee non mancano. «Tutti buon segnali in vista del campionato – dice il capitano – . Per noi era la prima vera uscita stagionale, con tanti ragazzi giovani. Ma abbiamo fatto una gara solida. L’importante era mettere minuti nelle gambe». Per il capitano c’è anche un pizzico di rammarico personale: «Ho sbagliato una ghiotta occasione. Sono contento perchè abbiamo creato tanto contro una squadra importante. Abbiamo ancora una settimana di ritiro per affinare i dettagli». C’è già feeling con mister  Lauro: «Ha delle idee valide, stiamo cercando di seguirlo. Sappiamo che la rosa va ancora completata, ma chiunque arriverà, verrà accolto a braccia aperte». I nuovi: «Stanno dimostrando di avere delle qualità importanti e si stanno inserendo molto bene».