Ubriaco causa un incidente e scappa. Patente ritirata e denuncia per un 44enne rintracciato dai carabinieri

CASTELBELFORTE Nel pomeriggio del 28 dicembre, nel centro di Castelbelforte, si è verificato un piccolo incidente stradale. Un’autovettura condotta da una veronese 42enne, mentre percorreva la SP 25, giunta all’altezza di piazza Garibaldi veniva urtata da un’autovettura che invadeva la corsia opposta al senso di marcia. Il conducente di quest’ultima autovettura anziché fermarsi e prestare soccorso, si allontanava dal luogo del sinistro.

Sul posto giungeva una pattuglia dei Carabinieri di Porto Mantovano che, raccolte le testimonianze, rintracciava il fuggitivo e lo sottoponeva all’esame alcolometrico mediante etilometro. Il soggetto, un 44enne residente a Mantova, è risultato positivo avendo un tasso alcolemico pari a 1,30 g/l.

La donna, trasportata all’ospedale Poma di Mantova, è stata giudicata guaribile con alcuni giorni di prognosi per piccoli traumi.

È scattata così per il 44enne mantovano la denuncia per omissione di soccorso in incidente stradale e la guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche, oltre al ritiro immediato della patente di guida.