“Ride n’Fun”: sport, musica e divertimento domani in Valletta Valsecchi

Ride N'Fun 2024 12_3132202

Mantova Sport, ambiente, musica, gastronomia e tanta socializzazione intergenerazionale. Sono questi gli appetitosi ingredienti della prima edizione della “Ride N’Fun”, manifestazione che si svolgerà domani, domenica 23 giugno, a Mantova in Valletta Valsecchi nell’area verde di via Grossi e via Torelli.
La manifestazione in questione è stata presentata ieri mattina nella sala consiliare del Comune di Mantova alla presenza dell’assessore alla mobilità, Iacopo Rebecchi, del presidente dell’R84 Factory Team, Alessandro Genovesi, con il vice Marco Masotto, del presidente del Comitato provinciale Fci, Fausto Armanini, e due rider esperti quali Leonardo Artioli e Filippo Ferrarini.
La kermesse cittadina, organizzata anche per festeggiare il primo anno di attività della pista realizzata dal Comune di Mantova, prenderà il via domattina alle ore 9.30 per concludersi alle 23.
A coordinare i vari momenti di questo appuntamento saranno i dirigenti della R84 Factory Team, che potranno avvalersi della collaborazione del Comune di Mantova, del Comitato provinciale Fci e di vari sponsor. Con loro opereranno giovani rider che praticano da tempo il pump truk e saranno a disposizione di chi vorrà provare questa entusiasmante specialità dello sport delle due ruote. In più gestiranno la fase pomeridiana dei momenti agonistici e spettacolari; fase, ovviamente, riservata agli esperti di questa specialità a partire dai 13 anni di età.
La prova guidata con bici si terrà al mattino, prima del momento istituzionale con la presenza delle autorità locali, per far conoscere le nuove discipline ciclistiche riconosciute dal Coni e dall’Uci.
Alla sera, infine, a partire dalle ore 19.30 circa, è prevista la musica del Dj Nicolas Scaglione sino alla chiusura della manifestazione.
L’area della pista, per l’occasione, sarà completamente transennata e inoltre saranno installati due torri faro e diversi gazebo e il palco all’interno dei giardini. Sarà presente, infine, anche una piccola officina per la manutenzione delle biciclette.
Paolo Biondo