Viadana Dopo la vittoria di sabato della prima squadra del Viadana ai danni del Cus Torino, anche la cadetta non ha voluto essere da meno. Sempre allo Zaffanella, i ragazzi di Madero e Tejerizo hanno battuto, nella seconda amichevole stagionale, l’Unione Rugby Firenze per 26-21, al termine di una partita molto tirata. Quasi sempre in vantaggio, i gialloneri hanno mantenuto le distanze anche nel secondo tempo nonostante l’ingresso dei tanti giovani presenti in panchina. Una buona prova contro la formazione toscana nata dall’unione del Firenze Rugby 1931 e Florentia Rugby, entrambe avversarie dei Caimani la scorsa stagione in serie B, e ripescate in A come migliori seconde classificate.
«Siamo contenti per il risultato – afferma il gm Ulises Gamboa – I ragazzi hanno affrontato un’ottima compagne. La nostra non è stata certo una prestazione esaltante, ma ci teniamo stretto la vittoria. Si può e si deve fare di più».
Le marcature: Primo tempo: 9’ m Denti tr M. Paternieri (7-0), 16’ m Bianchini tr Lo Gaglio (7-7), 30’ m Novindi (12-7). Secondo tempo: 43’ m Stefanini tr Chiti (12-14), 46’ m Denti tr Bernardi (19-14), 57’ m Chizzini tr Bernardi (26-14), 75’ m Lo Taglio tr Chiti (26-21).
Under 18 maschile: barrage amaro per i gialloneri sconfitti 13-10 dal Brixia.