Basket A2 – La Pompea torna in campo con l’OraSì

Capitan Ghersetti
Capitan Ghersetti

Mantova Sabato di lavoro per la Pompea Mantova. Questa sera, alle ore 18, i ragazzi di coach Finelli saranno impegnati a Ravenna contro l’OraSì, prossima avversaria in serie A2. Secondo il programma precampionato avrebbero dovuto giocare contro l’Unieuro Forlì, ma i romagnoli sono impegnati domani nei quarti di Supercoppa in casa con la Wild West Udine.
La partita si giocherà al Pala Costa di Ravenna (Piazza Caduti sul Lavoro, 11) e sarà a porte aperte con ingresso libero.
Dopo l’uscita dalla Supercoppa, per i mantovani riparte la pre-season in vista del debutto in campionato domenica 6 ottobre a Piacenza con l’Assigeco. In settimana vi è stata la festa di Sustinente in cui la sfida in famiglia tra Pompea e Sesa a ranghi misti è terminata 47 pari. In campo ha brillato soprattutto la stella del giovane pivot Alessandro Vigori  (19 punti), che anche stasera contro Ravenna potrà mettersi in evidenza.
Il prossimo impegno sarà mercoledì 25, alla Grana Padano Arena, quando andrà in scena la prima edizione del Trofeo Staff-Agenzia per il lavoro. Il Trofeo prende il nome proprio dalla stessa azienda in qualità di partner delle due squadre contendenti: Pompea Mantova e Bertram Tortona.
La palla a due è fissata alle ore 19 (ingresso gratuito). Il trofeo ha il patrocinio del Comune di Mantova ed è inserito nel programma di Mantova Città Europea dello Sport 2019.