Basket A2 maschile – Pompea, contro Imola altri due punti nel mirino

Riccardo Visconti
Riccardo Visconti

Mantova In una regular season ancora più corposa rispetto al passato, il numero di turni infrasettimanali si allunga ed è già arrivato il momento del primo, alla quinta giornata.
Stasera alle 20.45, con diretta tv su Sportitalia, le luci della Grana Padano Arena si accenderanno per ospitare la sfida tra Mantova e Imola (arbitri  Pierantozzi, Marota, De Biase). Gli Stings sono freschi di vittoria contro Montegranaro, e l’assistant coach  Stefano Purrone  afferma: «Imola è una squadra esperta, vorrà vincere la prima partita. Ha giocatori come  Fultz, Bowers  e  Masciadri  che sono pericolosi dall’arco, poi hanno aggiunto un lungo dinamico come  Morse  che conosciamo bene. È molto atletico e si sposa benissimo con le caratteristiche di Fultz perché è un giocatore di pick and roll, e poi anche Bowers ha le capacità tecniche per servirlo benissimo in mezzo all’area.  Lawson  e Morse sono due giocatori diversi: Morse fa dell’atletismo e della velocità la propria carta vincente, Lawson invece è un tiratore e ha una dimensione interna ed esterna».
Due ex per Imola: l’ex capitano Robert Fultz e, come detto, il centro della passata stagione Anthony Morse. Negli emiliani clima particolarmente delicato tanto che la società, dopo la sconfitta di domenica contro Piacenza, ha indetto il silenzio stampa. Gli unici autorizzati a rilasciare dichiarazioni sono l’ad  Domenicali  e coach  Di Paolantonio. Proprio il coach presenta la partita: «Affrontiamo una trasferta molto complicata, visto il nostro momento e la caratura dell’avversario. Ma questo non conterà, avrà importanza solo fornire una prestazione difensiva più attenta e solida, con l’obiettivo chiaro di muovere quanto prima la classifica».