Basket giovanile – Finali nazionali U17: Varese, Stella Azzurra, Bassano e Cantù ai quarti

Varese
Varese

MANTOVA Comincia a delinearsi il tabellone dei quarti della fase nazionale U17 di basket, in corso di svolgimento a Mantova. Ieri terza e ultima giornata di qualificazioni ed ecco i primi verdetti: strappano il pass Varese, Stella Azzurra, Bassano e Cantù.
Tutto facile per Varese, che nel girone A si sbarazza anche dell’Olimpia Roma (98-45) centrando la terza vittoria in tre gare; accede agli spareggi Verona, grazie al sudato 56-53 contro il fanalino Ancona.
Nel girone B un’altra dimostrazione di forza della Stella Azzurra Roma: 78-26 al Fidenza e meritato pass per i quarti, mentre gli emiliani si consolano con lo spareggio che disputeranno oggi contro Verona. Nell’altro match Treviso batte 69-65 Sassari: avventura finita per i sardi.
Nel girone C missione compiuta per il Bassano, che regola 77-59 Firenze e chiude al primo posto. Agli spareggi i toscani e Forlì (70-51 al Milazzo).
Il verdetto più incerto era quello del girone D, con Cantù e Roseto a contendersi i quarti: l’hanno spuntata i lombardi 62-52; Venezia batte ed elimina Derthona (69-58).
Oggi al PalaSguaitzer è tempo di spareggi: Verona-Fidenza, Treviso, Olimpia Roma, Forlì-Venezia e Roseto-Firenze.