Calcio a 5 serie A – Kaos, debutto da urlo: Came travolto 6-2

kaos
La gioia dei biancorossi

Mantova La prima è andata. Il Kaos Mantova festeggia nel migliore dei modi il debutto in Serie A. NeoLù gremito e vittoria per 6-2 contro il Came Dosson. Una partita che ha messo subito in chiaro una nitida differenza con il gioco visto fino all’anno scorso. Tanta qualità nelle giocate e soprattutto una circolazione del pallone sempre più veloce. Ad avere la meglio il Mantova con una prestazione davvero convincente. La squadra di mister Milella si è presenta con tutti i suoi alfieri, ed è riuscita ad imbrigliare i veneti, sin dalle prime battute di gioco, con una pressione asfissiante. Sintomo, questo, di una buona condizione fisica.
Gara scoppiettante. Per il Mantova subito un quintetto iniziale di qualità con Ricordi, Leleco, Di Guida, Dimas e Mateus. Partenza sprint per i biancorossi che trovano subito il vantaggio proprio con Mateus. Immediata la risposta dei veneti con Grippi che sfrutta un disimpegno errato di Dimas e infila il pallone sotto la traversa. Il Came Dosson prende coraggio e al 4’ si porta in vantaggio con Vieira. Tre minuti dopo è sempre Vieira a rendersi pericoloso, ma la traversa salva i virgiliani. La risposta del Mantova arriva all’11’ con un destro a incrociare di Di Guida neutralizzato da Pietrangelo. La partita si accende con continui ribaltamenti di fronte e tante occasioni da rete che però non cambiano il risultato.
Nella ripresa, Milella schiera lo stesso quintetto d’inizio gara e i biancorossi trovano subito il gol del pareggio con Dimas, che riaccende il pubblico del NeoLù e galvanizza la squadra virgiliana che subito dopo va vicino al vantaggio con Leleco. Il Came Dosson accusa il colpo e il Mantova ne approfitta con un’azione in velocità nata dai piedi di Parrel e conclusa in rete da Salas. Il Mantova alza il ritmo e a 8’ dalla fine cala il poker con la rete di Mateus. Il Came si gioca il jolly con il portiere volante e il Mantova si rintana. Nei 5’ finali arrivano anche i gol di Kytola e Di Guida, che chiudono il match sul 6-2.
«Un bell’inizio – commenta a fine gara il tecnico biancorosso  Pino Milella -. Abbiamo dimostrato di poterci stare in questa Serie A. È stata una partita dura, specialmente nella prima parte. Poi la squadra ha risposto come mi aspettavo». Un Mantova che ha dimostrato di poter ambire a traguardi importanti. Ma Milella tiene il profilo basso: «Non siamo ancora pronti. Dobbiamo continuare a lavorare. Sabato prossimo ci aspetta una gara difficilissima contro Pesaro. Sarà un bel banco di prova per noi».