Calcio a 5 Serie A – Saviatesta Mantova in crescita nell’ultimo test

Ante Danicic
Ante Danicic

MANTOVA Segnali positivi per il Saviatesta Mantova. La formazione di Frane Despotovic ha battuto ieri 7-2 il Saints Pagnano nell’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato. La squadra virgiliana ha fatto un deciso passo avanti rispetto al test infrasettimanale: gioco più convincente e maggior determinazione. Buona prova da parte di capitan Danicic e Gaspar, autori di una doppietta. In rete anche Suton, Hrkac e Bueno. Di fronte aveva però una squadra di A2, un gradino inferiore rispetto alle avversarie che il Mantova affronterà a partire da sabato, quando comincerà il secondo campionato consecutivo in Serie A. Il Saviatesta è pronto ad affrontarlo a testa alta, facendo fronte a qualche difficoltà in più rispetto all’anno scorso.
«Rispetto a qualche giorno fa – ha commentato il ds biancorosso Cristiano Rondelli – stiamo meglio. Mercoledì eravamo seriamente preoccupati per gli infortuni, ma l’allarme per fortuna è rientrato. Si è vista una squadra diversa, ma c’è ancora molto da lavorare». Da sabato, come dicevamo, si farà sul serio. E contro Pesaro non ci saranno Micheletto e Belloni, fuori per squalifica. «Siamo indietro – ammette Rondelli – inutile nasconderlo. Rispetto alle altre squadre siamo partiti sicuramente in ritardo. Abbiamo iniziato a lavorare da poche settimane, dopo una rivoluzione totale».
La società sonda sempre il mercato per cercare di completare il roster. Nulla da fare per il ritorno di Kytola. «Su quel fronte non ci sono speranze. Sappiamo che alla squadra manca ancora qualcosa e faremo di tutto per completarla. Servirebbero due pedine, in difesa e in attacco». Oggi riposo e da domani i biancorossi saranno di nuovo in campo per preparare il debutto in campionato nell’open day di Salsomaggiore. Il Mantova giocherà la prima gara ufficiale al NeoLu il 17 ottobre contro il Meta Catania dell’ex Ricordi.