MANTOVA Nella seconda giornata delle Coppe del calcio dilettanti, sette big mantovane all’opera. Ad una settimana dall’inizio del campionato, facciamo il punto sul loro stato di forma.
Castiglione – Dopo il primo tempo molto positivo con la Bedizzolese, il secondo tempo con i bresciani e la partita contro la Governolese hanno mostrato un passo indietro. Non è stato comunque facile esprimere il gioco migliore: Chiarini manca dall’inizio, Maccabiti e Salomoni sono a mezzo servizio, Fantoni non è ancora al meglio. Insomma: le attenuanti non mancano, ma il mister ieri ha già strigliato i suoi in vista della trasferta di Bornato.
Governolese – I Pirati sono un cantiere aperto. Difficile per ora dare un giudizio equilibrato: manca un centrale esperto da affiancare a Magliano, Bianchi e Terragin praticamente mai a disposizione, Borghi deve trovare il ritmo migliore dopo quasi un anno di inattività. Il secondo tempo al Lusetti ha dato segnali incoraggianti, ma per puntare alla salvezza deve crescere tanto.
Casalromano – Sempre vincente (e convincente) nelle amichevoli, ha rimediato una secca sconfitta sul campo della Pavonese. Il 4-1 è risultato bugiardo, ma la lezione può essere salutare.
Castellana – I goffredesi sono un turbodiesel: inizio buono a sprazzi con il SanLa (ma senza la stoccata), vittoria con lo Sporting. E Piras sembra trovare sempre più feeling col resto dell’organico.
Sporting Club – I goitesi stanno pagando le tante incertezze riguardanti l’inizio della preparazione, dunque è presumibile che la forma ancora non sia quella ottimale. La sconfitta di domenica, dunque, era da mettere in conto.
Suzzara – Il roboante ko casalingo col Marmirolo ha stupito un po’ tutti, ma è una sconfitta figlia di errori dei singoli. In più a centrocampo senza Dondi e Carlini le zebre hanno faticato. Domenica la musica sarà sicuramente diversa.
Marmirolo – I neroverdi sono già in palla: Addae segna a raffica, Akinbinu e Buzzacchero sono frecce micidiali all’arco di Bizzoccoli. Starà al mister gestire gruppo e condizione: il Rullo è ben consapevole che quella di domenica può essere stata una giornata storta per il Suzzara, rivale designata per il successo in campionato.