Calcio Eccellenza – Castiglione, è il grande giorno: a Temù l’amichevole con la Samp (ore 17,30)

salomoni (2)
Salomoni sarà uno dei prestiti in rossoblù per la sfida con la Samp

Castiglione Una giornata importante per il Castiglione, che oggi si misurerà (inizio ore 17.30) sul campo di Temù contro la Sampdoria dell’ex Mantova  Roberto D’Aversa. La squadra di mister  Gianluca Manini si presenta al fischio d’inizio con diversi “prestiti” da squadre di pari categoria del Bresciano: ci saranno gli ex  Ekuban, Salomoni e  Russo, il difensore  Mutti, l’attaccante  Lauricella e il centrocampista  Kamal. Tra i mastini mancheranno  Fantoni, Guagnetti, Cigala, Hassan e  Hanine: quest’ultimo si unirà al gruppo solamente il 9 agosto, quando si radunerà definitivamente la rosa. A disposizione invece tutti i nuovi acquisti, compreso l’ultimo giocatore tesserato,  Maroni.
«Incontrare una squadra di serie A non capita tutti i giorni – dice il tecnico aloisiano Manini -, dobbiamo dunque cercare di giocare una buona partita, divertendoci. Dobbiamo vivere l’esperienza con il giusto spirito». E magari riuscire a segnare un gol… «Magari, sarebbe bello». Provarci non costa nulla, al cospetto di campioni capitanati da  Quagliarella sarà molto difficile, vista anche la formazione inedita dei mastini, ma le motivazioni potrebbero fare molto.
La partita, per coloro che non potranno raggiungere la Valcamonica, sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social della Sampdoria (Facebook, Twitter e Twitch).
Dopo la gara, per la rosa castiglionese ci sarà un momentaneo “rompete le righe” ordinato da mister Manini: tutti liberi fino appunto al 9 agosto, data in cui si riprenderà.
Intanto, a Castiglione tiene banco anche il mercato: lo staff tecnico (Capelli, Avogadro e Gallina), sta cercando di rinforzare l’attacco. Purtroppo sfuma definitivamente l’obiettivo più importante: l’attaccante  Gianmaria Valente non vestirà la maglia dei rossoblù nella prossima stagione. Il capocannoniere dell’ultima Eccellenza, salirà di categoria: a chiamarlo la Desenzano Calvina, che qualche giorno fa aveva soffiato ai rossoblù un altro obiettivo caldo come  Nicola Ferrari. Poco male: per le trattative c’è ancora molto tempo, e gi aloisiani sono intenzionati a fare le cose per bene.