Calcio Eccellenza – Laudini, orgoglio Castiglione: ”Siamo al top in Lombardia. E vogliamo crescere ancora”

44

Castiglione La splendida cavalcata fino alla finale play off della scorsa stagione e ora il terzo posto al giro di boa dell’attuale campionato di Eccellenza con 30 punti. Il 2023 che sta per finire ha regalato grandi soddisfazioni al Castiglione. Per la gioia del presidente Andrea Laudini, cui abbiamo chiesto di fare il classico bilancio di fine anno. «Lo considero più che positivo – afferma soddisfatto – per quanto riguarda il torneo in corso, stiamo rispettando le nostre aspettative iniziali confermandoci tra le migliori squadre della Lombardia. Vogliamo migliorare il ranking della scorsa stagione, ma sapevamo che sarebbe stato difficile riuscirci. Queste 17 gare sono state positive, nonostante le difficoltà incontrate. Vogliamo fare sempre meglio e per questo sono stati fatti degli inserimenti di mercato mirati. Con l’acquisto di Bianchetti, giovane con esperienza, e Tomé, l’attaccante di cui avevamo bisogno per far salire la squadra e “pulire” i palloni. Ora abbiamo una rosa completa in tutti i reparti, che può dare soluzioni diverse al nostro mister. Come dicevo prima, nel corso della stagione sono emerse delle piccole lacune, ma con gli acquisti fatti speriamo di averle sistemate».
«Vogliamo migliorarci sia come squadra che come società – ribadisce Laudini -. Il nostro obiettivo è quello di stabilizzarci in uno dei gironi più difficili della Lombardia, per poi puntare anche al salto di qualità. Noi siamo pronti a tutto, anche a ciò che verrà. E’ un percorso che richiede tempo e il lavoro da fare è tanto. Siamo sulla strada giusta per diventare tra le società di riferimento del Basso Garda e Alto Mantovano». «Lo scorso anno – continua il massimo dirigente del Castiglione – siamo arrivati in finale play off, non riuscendo a fare il salto di categoria. Ma se dovesse succedere in questa stagione, ci faremo trovare pronti e per me sarebbe un onore portare il Castiglione dove merita. Lo dobbiamo anche ai tifosi che ci auguriamo siano sempre numerosi, nonostante i risultati altalenanti nelle gare casalinghe, ma che danno sempre una grossa mano».
«Direi che siamo in credito con la fortuna – conclude il presidente Laudini – ci sono stati molti infortuni e anche gare non proprio all’altezza. L’infortunio di Mangili ci ha condizionati, ma anche la mancanza di giusta cattiveria, cinismo e voglia di spaccare il mondo in certe situazioni dove si poteva e doveva chiudere la gara, ci hanno portati a perdere vari punti per strada. Come ad esempio nella gara con il Cortefranca nella quale con dieci palle gol create, ne abbiamo concretizzate solo due. Adesso ci prepariamo per il girone di ritorno, in cui mi aspetto buone cose dalla squadra e di continuare sulla falsariga di un ottimo 2023».