Calcio Promozione – Doppietta di Bovi e lo Sporting Brescia va ko: l’Asola riprende a correre, vetta a -3

447_2815747

Asola Questa volta l’Asola non ha nulla di cui rammaricarsi. Dopo il pari di domenica scorsa contro il Borgosatollo, la squadra di Franzini centra una vittoria importante contro lo Sporting Brescia per 2-0. Quinto risultato utile consecutivo che consente ai biancorossi di portarsi a -3 dalla capolista Vighenzi. Sono passate solo sei giornate, ma la stagione comincia a prendere la piega giusta. Sul piano del gioco, ieri l’Asola non ha brillato, ma in ogni caso ha saputo sfruttare al meglio le occasioni avute.
Nella prima frazione di gioco la prima occasione è di marca bresciana, con una punizione di Scariolo deviata in corner da Marcolini. Un minuto dopo la risposta dell’Asola con un contropiede che Chitò non riesce a chiudere in rete. Ripresa più vivace. Al 59’ l’Asola si affaccia pericolosamente con un tiro a volo di Buonaiuto che non trova lo specchio della porta. E’ il preludio al gol del vantaggio, che arriva al 69’ con una punizione all’incrocio di Bovi, imparabile per Magri. I biancorossi hanno poi la possibilità di chiudere con Moreni che, solo davanti al portiere, manda a lato. Ci pensa però Galante, nei minuti di recupero, a procurarsi il penalty trasformato in rete ancora da Bovi per il definitivo 2-0.
Finisce in gloria per l’Asola che con questo risultato si appresta a vivere una settimana delicatissima. Quella che porta al big match contro la Vighenzi. Sarà davvero un banco di prova importante per la squadra di mister Franzini. Una di quelle partite che potrebbe cambiare il destino della società biancorossa. In ogni caso l’Asola sta conducendo il campionato che ci si aspettava ai nastri di partenza. Per rimanere lassù i Franzini boys dovranno mantenere la solidità acquisita in queste ultime 5 gare, con 0 gol subiti nelle ultime due. La Vighenzi è avvisata.

RISULTATI 6a GIORNATA

Asola-Sporting Brescia 2-0
Orsa Iseo-Lodrino 1-2
Rezzato Dor-San Pancrazio 1-0
Sported Maris-Borgosatollo 1-0
Suzzara-Cellatica 1-2
Union Marmirolo-La Sportiva Ome 2-0
Vighenzi-San Lazzaro 0-0
Vobarno-Cividatese 1-2