Calcio Promozione – Sporting-Asola è il match clou

Scalvenzi (Asola) nel derby d'andata
Scalvenzi (Asola) nel derby d'andata

Mantova Nel terzo turno del campionato di Promozione, fari puntati sul derby di Goito tra Sporting e Asola. Castellana e Casalromano devono sfruttare il fattore campo. Vediamo.
Sporting (31)-Asola (20) Pur avendo messo assieme 4 punti nei primi 2 turni del ritorno, la formazione goitese non ha convinto sul piano del gioco. Anzi. Può dipendere, come dice qualcuno, dal carico di lavoro che la squadra ha accumulato nel corso della sosta. Sia come sia, oggi è derby, e i locali vogliono rifarsi della sconfitta rimediata nella gara di andata, quando persero col minimo scarto (1-0). L’Asola, dopo una serie di rovesci nel finale dell’andata, ha iniziato l’anno nuovo con un pareggio a Montichiari e un’altra sconfitta contro uno squadrone come l’Ospitaletto. L’allenatore dello Sporting  Novellini deve rinunciare al solo  Beretta (dovrebbe tornare ai primi di febbraio). In casa Asola,  Tavelli deve mettere mano alla squadra per via delle squalifiche di  Accini e  Maraldo. In porta va  Conti, la coppia centrale in difesa è  Chiari-Treccani, con  Fara esterno.
Castellana (25)-Urago (8) Dopo la magra di domenica a Ome, a Castel Goffredo si attendono i tre punti. Che non sono scontati perché i bresciani sono sì fanalino di coda, ma ancora in corsa per evitare l’ultimo posto. Come si dice, i goffredesi dovranno sudare le proverbiali sette camicie per portare a casa la vittoria. Anche perché poi li attendono tre incontri estremamente complicati. All’andata la Caste vinse 2-0. Mister  Cobelli deve fare a meno del centravanti  Buonaiuto squalificato.
Casalromano (17)-Ome (28) Dopo il bel pareggio di domenica scorsa in casa della Vighenzi, a Casalromano arriva l’Ome, squadra che occupa l’ultima posizione in zona play off, sia pure in compagnia di Rovato e Voluntas. Ai gialloblù servono i tre punti per risalire la classifica, per cui la graduatoria dell’avversario di turno ha un’importanza relativa. Anche perché con l’Asola ospite dello Sporting sul cui campo non è facile fare punti, c’è la possibilità di agganciare i cugini in classifica a quota 20. La gara d’andata terminò in parità, 1-1. Mister  Bresciani ha fuori il solo  Depietri.