Mantova Il ritorno dei tifosi, seppur solo al 50% della capienza degli stadi, nel corso dei mesi estivi e nello specifico, quelli biancorossi sabato scorso a Legnago, ha sancito un primo passo verso la normalità. Finalmente. E’ proprio il caso di dirlo. Il pubblico torna ad essere protagonista dopo un anno di silenzi lunghi 90’ nelle domeniche del pallone. Il chiacchiericcio, gli applausi, i fischi tornano ad essere la colonna sonora delle partite. I colori delle sciarpe e delle bandiere coprono il grigiore degli spalti. Insomma, il calcio torna a vivere la sua ritualità. A beneficiarne è lo spettacolo, si spera, i tifosi stessi, i giocatori che avranno stimoli differenti e senza dubbio anche le società, che dopo tanto tempo tornano ad incassare i soldi del botteghino. Dalla Serie A in giù, nessuno escluso. Chi più chi meno, in base alla capienza dei rispettivi impianti.
Il Mantova ha uno stadio grande che, stando alle attuali normative, potrà ospitare esattamente 3.033 spettatori. La società di viale Te, a differenza di altri club, ha deciso di aprire quest’anno una campagna abbonamenti riservata a soli 1000 tifosi in modo da garantire l’accesso allo stadio anche in caso di retrocessione in zona gialla della Lombardia. Questi i prezzi stabiliti. Curva Te: 95 euro (500 posti), Tribuna Laterale: 250 euro (250 posti), Tribuna Centrale: 350 euro (350 posti), Poltronissima: 1000 euro (50 posti). Chi farà l’abbonamento in Poltronissima avrà anche la possibilità di accedere all’area hospitality, rinnovata completamente l’anno scorso, ma purtroppo mai utilizzata a causa della chiusura degli stadi.
Inoltre, da giovedì partirà anche la prevendita dei biglietti per la gara di sabato pomeriggio al “Martelli” contro la Giana Erminio con inizio alle 17.30. Questi i prezzi: Curva Te a 10 euro, Tribuna Laterale 20 euro, Tribuna Centrale 30 euro. A tutti i tifosi biancorossi va ricordato che allo stadio si può accedere solamente se si è muniti di Green pass e all’interno dello stadio, per tutta la durata del match, bisognerà indossare la mascherina mantenendo la distanza di sicurezza dagli altri tifosi.
Gli abbonamenti si potranno acquistare con tre modalità differenti. Al Mantova Point con i seguenti orari: dalle 12 alle 19, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 19 con orario continuato. Sabato 4 settembre dalle 9 alle 14. Oppure sul sito www.vivaticket.com, dove al momento del pagamento occorrerà stampare una ricevuta con la quale recarsi al Mantova Point per poter ritirare la tessera personale. Lo stesso per chi decide di acquistarli nelle ricevitorie vivaticket. L’auspicio è quello di poter vedere un Martelli aperto al 100% senza dover ricorrere a misure restrittive. Ma intanto è bene accontentarsi.