Calciomercato dilettanti – Bonizzi torna alla Castellana, Sporting su Poli

bonni
Lorenzo Bonizzi con Turini

MANTOVA Il Castiglione ha pronto in canna il colpo in attacco: nella lista dei papabili spicca Maccabiti, e sarebbe un gradito ritorno, ma le alternative di livello non mancano, da  Terragin a  Pape Faye a Guariniello. La Castellana ha riportato all’ovile il portiere  Lorenzo Bonizzi dopo la parentesi alla Real Samb. Confermati Napolano, Parisio, Pellini, Orlandini e Gyamfi. Proseguono i contatti con i fedelissimi di Cobelli, ovvero Salardi, Arduini, Olivetti, Cabroni, che il San Lazzaro però vorrebbe trattenere.
Lo Sporting Club tratta il centrocampista Andrea Poli, ex Castel d’Ario, ma la concorrenza bresciana è forte. Restano calde le piste  Garutti e  Lonighi per la difesa. Intanto, dopo l’accordo con la Voltesi, il club goitese sta definendo un’altra sinergia per il settore giovanile con la Roverbellese. I baby Gentilin e  Federici vanno in prestito a Voltesi e Medolese. Il Suzzara, sempre in tema di giovani, ha girato al Campagnola i promettenti Diletto e  Nasto. 
Dopo il portiere Belli, rientrato al Porto, lascia il Soave anche Moneta, mentre torna in granata Pasquali che nell’ultima stagione si era fermato per qualche mese; bomber Zaccarini deciderà a breve se continuare a giocare oppure no.
Secondo acquisto del Segnate: dopo Tassi dal Medolla, che mister Modenesi  ha già avuto nella Pievese, dal Moglia arriva l’esterno Stefano Rossetti.
Altre due caselle “allenatori” sono state riempite. L’Ostiglia ha scelto Simone Losi, che nell’ultima stagione ha guidato la River prima di essere sostituito da Massimo Mirandola; ha battuto la concorrenza di Peter Moi. Il nuovo tecnico della Sustinentese è invece  Giampaolo Motti, ultima stagione al Real Porto.
Lo Sporting Pegognaga si rinforza col difensore Giglioli dal Guastalla; dalla Juniores del Suzzara arrivano Arioli e  Banna, elementi che mister Portioli conosce bene per averli allenati proprio nella compagine bianconera; promossi in prima squadra anche Andrea Dalai e  Davide Panizza; torna poi il difensore Tamassia, che si era dato al calcetto.