“Che bella è l’operetta” domani a Montanara

MONTANARA (Curtatone) – Riparte la grande musica del Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Buscoldo che, fermato dall’emergenza sanitaria, propone una speciale serata dedicata all’operetta nella suggestiva cornice di Palazzo Zanetti-Cavalcabò di Montanara. L’appuntamento è per domani alle ore 21.
“Che bella è l’operetta”, questo il titolo dello spettacolo che porterà in scena le più belle musiche delle operette al tempo della principessa Sissi. Melodie che il pubblico presente potrà gustare all’aperto in una suggestiva location quale Palazzo Zanetti-Cavalcabò di Montanara. Una scena che permetterà lo svolgimento della serata nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.
A far rivivere alla platea le magiche atmosfere ottocentesche saranno grandi artisti già noti al pubblico del Teatro Verdi di Buscoldo: il soprano e soubrette Elena D’Angelo, il tenore Domingo Stasi ed il comico Matteo Mazzoli accompagnati dall’Orchestra dell’Accademia di Canto Lirico sotto l’attenta direzione del Maestro Daniele Anselmi.
Una speciale serata, dunque che, dopo la cancellazione della stagione artistica del “Verdi” a causa dell’emergenza sanitaria, riporta l’operetta nella Città di Curtatone con una performance di altissimo livello: un divertente excursus tra le musiche più belle di sempre. Una serata che vuole anche e, soprattutto, essere un atto d’amore verso questa forma di teatro musicale (da cui è poi nato il musical) sempre molto amata e oggetto ultimamente di una grande ed importante riscoperta.  Un viaggio a ritroso nel tempo, in un mondo da fiaba animato da granduchesse e fiumi di champagne, ussari a cavallo e giapponesine innamorate, misteriose leggende di carillon e campanelli, uomini in frac e violini tzigan, famose arie, duetti e scenette tratte dalle più famose operette amate dal pubblico. Protagoniste non saranno, però solo la musica ed il bel canto: a rendere ancora più accattivante la serata sarà la presenza dei ballerini della scuola di danza “Asd dance body sport” di Curtatone diretta da Giulia Carra.
Per prenotazioni e ritiro dei biglietti contattare la segreteria del Teatro Verdi di Buscoldo allo 0376/410008.