Ciclismo – Domani a Rivalta lo spettacolo del Ciclocross Valli del Mincio

RIVALTA SUL MINCIO E’ tutto pronto a Rivalta sul Mincio per la quinta edizione del Ciclocross Valli del Mincio – Memorial Aristide Bettati, Memorial Giovanni Restori. Domani mattina a Fondo Mincio, a partire dalle 10.30, andrà in scena la corsa organizzata dagli Amici del Pedale Rivaltese con la collaborazione di Pro Loco, Comitato provinciale Fci e Comune di Rodigo. La kermesse sarà valida per l’assegnazione del titolo di campione provinciale della specialità per ogni categoria, dagli esordienti agli open, maschi e femmine, e inoltre assegnerà i punti della 6ª prova della challenge Trofeo Lombardia.
Si corre su un percorso misto di circa 2 km, con lunghi tratti in sterrato che costeggeranno il corso del Mincio e alcuni in asfalto sempre nella Riserva Naturale della Valli del Mincio. I primi a cimentarsi saranno gli under 23 e gli élite, che prenderanno il via alle 10.30; poi i master di fascia 1. Alle 11.45 toccherà agli juniores, alle donne junior e donne elite, agli junior mt, ai master di fascia 2, fascia 3 e master woman; per loro il tempo di gara sarà di 40 minuti. Nel pomeriggio toccherà agli allievi dalle 13.10; agli esordienti dalle 13.50 e infine ai ragazzi della categoria G6 dalle 14.30.
Saranno oltre 150 gli atleti ai nastri di partenza del Ciclocross Valli del Mincio, suddivisi nelle varie categorie. E tra questi, naturalmente, anche i portacolori delle società mantovane Sporteven, Chero Group Team Sfrenati, Ciclo Club 77, Mtb Novagli e Mincio Chiese.