Ciclismo giovanile – La Reggiolese ha tolto i veli. Sette i mantovani presenti

Reggiolo (Re) La Reggiolese del presidente Daniele Folloni è pronta per vivere una nuova stagione agonistica da protagonista.
In attesa di vedere i propri atleti all’opera sui tracciati dell’Emilia Romagna, ed anche su quelli virgiliani, è stata proposta domenica mattina nella piazza antistante il teatro comunale di Reggiolo (Re) la tradizionale passerella di presentazione delle formazioni allestite per il 2022 e dello staff tecnico.
Appuntamento al quale non ha voluto mancare il sindaco Roberto Angeli, che ha sottolineato, nel suo intervento, l’importanza del lavoro di valorizzazione dei più giovani, attraverso lo sport e in questo caso il ciclismo in particolare, che viene svolto da anni con grandi successi dal sodalizio locale.
Per il 2022 saranno 15 i Giovanissimi che vestiranno i colori biancorossi e saranno guidati dall’esperto Loredano Folloni. Non una formazione tutta emiliana: tra loro trovano spazio anche tre mantovani. Si tratta di Pietro Scaravelli, G1, Thomas Gorini, G2, e Anita Fornasari, G3.
Cinque, invece, saranno gli Esordienti e anche in questa categoria la Reggiolese proporrà quattro atleti virgiliani che vogliono essere protagonisti ovvero: Enrico Coppola, Samuele Fornasari, Andrea Virgili e Mattia Gorini.
Paolo Biondo