LIGNANO SABBIADORO (Ud) È grande festa in casa Macron Warriors Sabbioneta. I guerrieri rossoblù conquistano la Supercoppa Italiana a Lignano Sabbiadoro dopo aver sconfitto per 12-7 i Campioni d’Italia dei Black Lions Venezia. Un match che ha confermato la tradizione di grande spettacolo e agonismo che contraddistingue le sfide tra queste due compagini, protagoniste assolute del movimento del powerchair hockey in Italia. Partita equilibrata fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa il ‘solito’ Leonardo Catania ha scardinato la difesa lagunare in diverse occasioni permettendo ai lombardi di incrementare il vantaggio e chiudere controllando il match. La squadra di Fabio Merlino ha mostrato ancora una volta la grande determinazione e grinta del collettivo dove tutti hanno giocato al massimo, dopo aver lavorato intensamente nelle scorse settimane per preparare al meglio la partita. Una vittoria meritata.
“Era già tutto previsto”, cantava Riccardo Cocciante e così è stato come da copione sul parquet del Palazzetto dello Sport del Bella Italia Efa Village di Lignano Sabbiadoro dove Macron Warriors Sabbioneta e Black Lions Venezia, fin dal primo minuto di gioco hanno dato vita ad una partita appassionante, combattuta a viso aperto e, come sempre, grande spot per la disciplina del powerchair hockey. L’avvio vede Venezia provare a fare la partita, ma sono i Macron Warriors a sbloccarla con Jignea su assist di Catania. I lagunari reagiscono: Ramina firma il pari e un rimpallo fortunoso vale il sorpasso. Immediata la risposta rossoblù con il gran gol di Catania. Nel finale Granzotto riporta avanti Venezia, ma ancora Catania fissa il 3-3 con cui si va all’intervallo
Nella ripresa bastano 50 secondi per rivedere i gol: Ramina segna per i Black Lions, Catania risponde subito. Il genovese colpisce ancora riportando avanti i Macron Warriors. Venezia perde temporaneamente il capitano Granzotto per un problema tecnico e i rossoblù ne approfittano: Catania cala il poker e allunga. I veneziani reagiscono con un combattivo Ramina, ma Sabbioneta controlla il gioco e chiude con le reti di Federigi, ancora Catania (9 in tutto) e Camponesco. La Supercoppa va meritatamente a Sabbioneta.
Le parole di Fabio Merlino a fine match: «I trofei sono tutti importanti e questo era importantissimo. Ci credevamo e volevamo portarlo nella nostra bacheca. La squadra ha lavorato moltissimo per preparare questa partita nei minimi particolari. Certo, la gara è stata condizionata da un’incidente che può sempre capitare, ma come faccio i complimenti a Venezia, squadra dalla quale si deve sempre imparare, voglio fare grandi complimenti ai miei ragazzi che ci hanno creduto, sono rimasti uniti e compatti fino alla fine e nei momenti anche più delicati della gara. Hanno mostrato un grande cuore, lo stesso cuore che mette lo staff per permetterci di lavorare al meglio e il cuore dei nostri tifosi che non ci fanno mai mancare il loro sostegno. Ora ci godiamo questa meritata vittoria e poi tra una settimana di nuovo con la testa al campionato dove vogliamo confermare sia la striscia positiva di risultati che consolidare il primato in classifica e poi fare tutto il possibile per giocarci lo scudetto. Ora però festeggiamo questo grande successo». E dopo la Supercoppa la sfida infinita tra Macron Warriors Sabbioneta e Black Lions Venezia continua. Prossimo appuntamento il prossimo 19 aprile quando i lagunari faranno visita ai guerrieri rossoblù.









































