Rugby: I Caimani fanno soffrire il quotato Bologna

caima5

BONDANELLO Un solo punto è il frutto della trasferta a casa del Rugby Bologna 1928: i Caimani perdono per 20-13 una partita molto fisica, proprio come ci si aspettava.
Il match inizia negativamente per i mantovani: al 3’ il pilone Novindi è punito con un giallo e così poco dopo il Bologna ottiene il primo calcio di punizione realizzato grazie al piede di Giannuli. Al 36’, complice una distrazione dei neroverdi, Signora marca la meta in mezzo ai pali ed è ancora Giannuli a trasformare. Nella ripresa finalmente arrivano due mete caimane: la prima finalizzata da Anello, la seconda da Stefano Manghi. Bologna, però, riesce a rispondere al 60’ approfittando dell’assenza di Di Stefano, punito con un giallo: Vedrani va in meta e il piede di Giannuli trasforma. Donica allunga con un calcio di punizione, ma non basta: negli ultimi trenta secondi di gioco Bologna realizza l’ultimo calcio che sigilla la vittoria a loro favore.
«Ci aspettavamo un Bologna così – afferma coach Sanfelici – Con un bel pacchetto di mischia e trequarti molto veloci; ogni volta che loro avevano la palla fra le mani riuscivano a guadagnare molti metri, ma siamo riusciti a difendere il più possibile. Penso che i ragazzi abbiano giocato veramente bene: abbiamo dominato in campo sia per il possesso palla che l’avanzamento. Negli ultimi 5 minuti avremmo potuto agguantare la vittoria, ma è un punto che fa ben sperare e che dona fiducia a tutto il gruppo. Domenica prossima saremo impegnati contro il Rugby Casale: speriamo che questa settimana rientrino più giocatori, assenti per motivi lavorativi».
«Abbiamo lavorato sodo – continua coach Pavan – Ci siamo focalizzati su quelli che erano i nostri compiti e ci siamo riusciti. I ragazzi sono stati veramente bravi, sono molto fiero di loro».
Rugby Coppa Italia – Arriva il primo verdetto nel Girone 1 della Coppa Italia. Con un turno di anticipo il Valsugana Rugby Padova, vincente in casa del San Donà 15-20, al primo anno Top 12 strappa il pass per la finale. Nell’altra sfida Mogliano supera Verona 29-28.