VIADANA Sabato prossimo il Viadana di German Fernandez non giocherà la gara in calendario allo Zaffanella contro il Mogliano. La Federugby ha accolto la richiesta di rinvio del sodalizio presieduto da Giuseppe Arletti, per i casi di positività al Covid riscontrati di recente. La sfida coi trevigiani era valida per l’ottava giornata di andata del Top 10. All’origine della decisione, la volontà da parte del club giallonero di salvaguardare i propri tesserati in quanto esseri umani prima che atleti. Dunque, la salute prima di tutto.
Oggi due atleti che la scorsa settimana erano risultati positivi rifaranno il tampone molecolare. Domani, invece, tutta la squadra verrà sottoposta a quelli rapidi, mentre sabato a quelli molecolari si sottoporranno altri quattro gialloneri.
Dice il gm Ulises Gamboa: «Un solo augurio da parte di tutto l’ambiente del Rugby Viadana: che l’esito di tamponi molecolari e rapidi sia negativo, consentendo così a tutti gli atleti di allenare in maniera regolare».
Ieri, rispetto a martedì, il numero di gialloneri che si sono allenati era più congruo. Ricordiamo che il Viadana è al secondo stop forzato di fila, visto che sabato scorso non ha disputato a Roma la gara con la Lazio. I rivieraschi devono recuperare anche la gara interna con le Fiamme Oro.
In casa giallonera, infine, sono sempre in attesa della decisione della Corte sportiva d’Appello sul reclamo del Viadana in merito alla squalifica di tre mesi comminata ad Adolfo Caila.