Volley B maschile – Il Gabbiano mette Sasdelli in regia

sansa
Giulio Sasdelli (foto involleylugo)

MANTOVA Prende forma l’organico del Gabbiano per la prossima stagione. Il palleggiatore Giulio Sasdelli (classe ‘95), di Ravenna, è il secondo acquisto perfezionato dalla dirigenza del Top Team. Arriva dal Ferrara con il quale ha disputato nell’ultima stagione il campionato di serie B, in un girone però differente da quello dei virgiliani. In precedenza ha giocato a Conselice, Lugo di Romagna e Forlì. Nella casella degli “arrivi”, Sasdelli va così ad aggiungersi al martello Tommaso Cordani, prelevato dall’Opem Audax Parma.
«Sasdelli è un palleggiatore molto alto, fisico e ordinato – spiega il presidente Paolo Fattori – è un ragazzo serio, che conosciamo e seguivamo da un po’ di tempo. Con lui e il confermato Pedroni abbiamo un’ottima coppia di registi. La nostra campagna di rafforzamento non si chiude qui, per completare l’organico servono infatti un opposto, un martello e un centrale. Ma prima delle qualità tecniche, valutiamo anche l’aspetto morale dei giocatori».
«E’ la prima volta che gioco fuori dalla mia regione, l’Emilia Romagna – rimarca il nuovo palleggiatore del Gabbiano – affronto questa esperienza con tanto entusiasmo e voglia di fare bene. Ho già incontrato il Top Team sia in amichevole che in campionato, conosco Cordani perchè siamo stati avversari, e anche Gola. Mi dicono che l’organico della squadra sarà un po’ rivoluzionato, l’obiettivo in campionato è lottare per le prime posizioni».
Per quanto riguarda gli atleti in forza nella passata stagione, il regista Luca Bertazzoni non è stato confermato, Paolo Tognazzoni pare intenzionato a smettere, deve decidere il suo futuro anche Stefano Falavigna, mentre è da definire la posizione di Cristian Lorenzi. Il martello Alberto Bigarelli è andato all’Anderlini Modena e infine l’altro schiacciatore Alessandro Magnani giocherà in A2 con Reggio Emilia.