Come vincere le sfide impossibili della vita

Venerdì tanti ospiti al Bibiena per l'incontro Ri-partire

MANTOVA Il sociale e la ripresa del lavoro saranno al centro del dibattito che si terrà l’11 gennaio 2019 alle ore 20:30 presso il Teatro Bibiena di Mantova dove sette ospiti racconteranno le storie della loro vita strettamente legata al successo professionale.
“7 Sfide Possibili” è questo il regalo che gli ospiti faranno al pubblico, sette racconti che riguardano l’esperienza di chi ha superato ostacoli incredibili, mettendo a rischio tutto quello che era ed aveva, ottenendo grandi soddisfazioni e successo. Sul palco del Teatro Bibiena, moderati dalla giornalista Elisa Rosignoli, si alterneranno gli interventi di Barbara Novellini, presidente di Novellini SpA; Riccardo Illy, presidente di Illy SpA ed ex sindaco di Trieste; Chiara Bertaiola, chef che ha lavorato in locali stellati e che a bordo del suo furgoncino rosso si sposta per preparare qualche bontà a chi non ha voglia di cimentarsi ai fornelli; Enzo Muscia, CEO di A-Novo Italia; Lorenzo Delladio, presidente de La Sportiva SpA; Filippo Galli, ex calciatore professionista e uno dei migliori difensori della storia dell’A.C. Milan; Edgardo Zanoli, ex coordinatore dell’area tecnica del Settore Giovanile dell’A.C. Milan.
“Ri-Partire 2019”, questo il titolo dell’esclusivo evento organizzato da Siamo Tutte Startup con il patrocinio del Comune di Mantova. Un evento realizzato in collaborazione con Banca Etica e Federazione Italiana Sport Paralimpici e sperimentali (FISPES).
“La scelta dei protagonisti – spiegano gli organizzatori dell’evento – è caduta su imprenditori di grande rilievo nazionale quanto su coloro che sono stati in grado di dare una svolta effettiva alla propria vita operando direttamente sul territorio mantovano”.
Come ogni anno Siamo Tutte Startup devolverà il ricavato dell’evento, che è ad ingresso gratuito e che prevede una libera donazione da parte del pubblico, ad una associazione del territorio distintasi per l’impegno nel far rispettare i diritti dei meno fortunati e per assicurare loro un futuro dignitoso. Come la scorsa edizione, l’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) di Mantova riceverà il ricavato dell’evento, che aveva permesso all’associazione di inserire un ragazzo con sindrome di Down ad essere assunto da un’importante azienda del Mantovano.
Visto il numero limitato di posti presenti nel Teatro, è consigliabile prenotare il proprio posto il portale di Siamo Tutte Startup al link: https://www.siamotuttestartup.it/ripartire2019.

Mendes Biondo