MANTOVA Il 2 luglio, una delegazione del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Mantova, guidata dal presidente Vittorio Marenghi, si è recata a Roma per una visita istituzionale. La giornata è iniziata con un incontro al Ministero della Cultura, dove, oltre agli uffici istituzionali, il Gruppo ha avuto l’opportunità di accedere alla Biblioteca di archeologia e storia dell’arte. Un tuffo nella storia e nella ricchezza del nostro retaggio culturale, tra volumi antichi e documenti rari.
In seguito, una visita guidata agli ambienti della Camera dei Deputati ha permesso ai partecipanti di immergersi nell’atmosfera unica di Palazzo Montecitorio, dove la storia si intreccia con il presente in un dialogo continuo tra passato e futuro.
Dopo aver assistito a una parte dei lavori in aula, il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Mantova è stato accolto in udienza privata con il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, un momento di alto significato che ha sottolineato l’apertura al dialogo delle istituzioni verso le nuove forze imprenditoriali e il ruolo chiave dei giovani nel disegnare il futuro del nostro Paese.
“Questa esperienza ha rappresentato per il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Mantova non solo un momento di convivialità, ma anche l’opportunità di riflettere sul ruolo che la politica e le decisioni legislative giocano nel modellare l’economia e la società, e su quanto sia necessario lavorare insieme in sinergia. Ringraziamo gli onorevoli Maddalena Morgante e Carlo Maccari per averci accolti a Roma e per l’apertura al dialogo, che ha reso questa giornata non solo un ricordo da custodire, ma un ponte verso nuove opportunità di crescita e sviluppo.” ha commentato il presidente Vittorio Marenghi.