MANTOVA Gli abbracci sono un posto perfetto in cui abitare” è il titolo dello spettacolo andato in scena ieri mattina al Teatro Ariston di Mantova che ha inaugurato le attività scolastiche legate alla Festa del Ti Voglio bene e che ha visto tra il numeroso pubblico le scuole dell’infanzia Strozzi, Visentini, Calvi, Vittorino da Feltre, Ferrari e Montessori.
Per dare il benvenuto alle classi e alle insegnanti è intervenuta insieme a Monica Colella, responsabile organizzativa di Segni d’infanzia, anche Serena Pedrazzoli, Assessore ai nidi, alla scuola e alla pubblica istruzione, riportando quanto sia importante questa giornata che ha visto per la prima volta il Comune di Mantova e Segni d’infanzia proporre gratuitamente uno spettacolo per 450 bambini e bambine.
Abbracciarsi fa meraviglie. E’ proprio in occasione della Festa del Ti voglio bene che Segni d’infanzia ha deciso di portare questa performance al Teatro Ariston. E’ fondamentale che i più piccoli festeggino le persone a loro più care e che imparino a condividere con loro le proprie emozioni e i propri sentimenti. Con Abbracci il pubblico di più piccoli ha scoperto che esiste una scuola speciale: la scuola d’abbracci. Un gesto che è alimento emotivo per ogni essere umano, ma lo è in particolare per loro – i bambini e le bambine – che ne traggono innumerevoli benefici.
Le proposte didattiche e formative per le scuole. Segni ha ricordato al pubblico di docenti che l’associazione è sempre entusiasta di tessere nuovi legami e relazioni con le scuole del territorio, per creare collaborazioni che vedano i bambini e le bambine protagonisti attivi di attività e progetti didattici teatrali, che sono un importante strumento pedagogico trasversale che favorisce nei più piccoli la ri-connessione con la propria arte emozionale.
Per contattare l’associazione Segni d’infanzia riguardo a queste collaborazioni: 0376/752417 – ufficioscuole@segnidinfanzia.org.