Home Eventi La biblioteca legge Festivaletteratura scatta martedì da Castellucchio

La biblioteca legge Festivaletteratura scatta martedì da Castellucchio

CASTELLUCCHIO Manca una settimana alla prima tappa del nuovo tour di La biblioteca legge Festivaletteratura. Grazie all’opera di tanti bibliotecari e gruppi di lettura, anche quest’anno gli ospiti e i temi della XXIII edizione verranno presentati e discussi fino a fine agosto in numerosi incontri a ingresso libero, sia presso le biblioteche della Rete Bibliotecaria Mantovana che in altre realtà fuori dalla Provincia di Mantova. Prima e dopo l’uscita del programma del Festival, questi appuntamenti continuano a essere un prezioso terreno di confronto e una piccola bussola per orientarsi tra generi, progetti, libri e autori presenti a Mantova dal 4 all’8 settembre (guarda la mappa con tutti gli appuntamenti). Insieme alle serate interamente curate da bibliotecari e gruppi di lettura, anche in questa nuova rassegna di La biblioteca legge Festivaletteratura ci saranno incontri curati direttamente dagli organizzatori del Festival e da alcuni ospiti per esplorare parte dei temi e dei progetti in programma: dalla Città in libri agli eventi di saggistica, dallo Speciale gialli presentato da Luigi Caracciolo ai percorsi dedicati ai bambini e ai ragazzi.
Gli appuntamenti di luglio Martedì 9 luglio, ore 21 – Castellucchio, Piazza Pasotti, 14: con i gruppi di lettura di Castellucchio e Legger…mente di Borgovirgilio (sede di Virgilio e Borgoforte).
Martedì 16 luglio, ore 21 – Goito, biblioteca comunale: con i gruppi di lettura Minciones di Goito, di Roverbella, Fogli(e) di tè Ponti sul Mincio e Monzambano e BiblioTè di Volta Mantovana
Giovedì 18 luglio, ore 20.30 – Castel d’Ario, Castello: con i gruppi di lettura Letture di confine di Villimpenta, Castei di libri di Castelbelforte, I Lettori del Castello di Castel D’Ario.
Lunedì 22 luglio, ore 21 – Bancole di Porto Mantovano, Villa di Bagno – S.S. Cisa 176: con i gruppi di lettura Libri in Porto di Porto Mantovano, Leggere a Soave di Soave di Porto Mantovano, e Leggere Lib(e)ri di San Giorgio Bigarello.
Lunedì 22 luglio, ore 21 – Medole, Giardino di Palazzo Ceni: con i gruppi di lettura Il condominio del libro di Medole, #leggereoltre di Castiglione d/S e Bibliochiacchiere di Guidizzolo.
Martedì 23 luglio, ore 21 – Bagnolo di Nogarole Rocca (Vr), Biblioteca Comunale, Via Vittorio Veneto, 20: con i gruppi di lettura di Nogarole Rocca, Librare di Isola della Scala, Il treno di Mozzecane, Qualcuno con cui leggere di Castelnuovo, Le librellule di Povegliano e I lettori sovrani di Valeggio sul Mincio.
Mercoledì 24 luglio, ore 21 – Castel Goffredo, Biblioteca Comunale – Piazza Matteotti, 7: con i gruppi di lettura Libròzio e Gulliver.
Giovedì 25 luglio, ore 21 – San Benedetto Po, Biblioteca Comunale – Via Dugoni 9/b: con i gruppi di lettura di San Benedetto Po e Leggi che ti passa Pegognaga.
Sabato 27 luglio, ore 11 – Gonzaga, Biblioteca Comunale, Viale Fiera Millenaria, 64: a cura dei bibliotecari, dei volontari SCN e di alcuni lettori.
Martedì 30 luglio, ore 21 – Poggio Rusco, Biblioteca A. Mondadori, Piazza I Maggio, 9: con i gruppi di lettura Bartleby di Poggio Rusco, VoltaPagina di Ostiglia e I fili di Arianna di Sustinente.
Mercoledì 31 luglio, ore 21 – Asola, Giardino della biblioteca A. Torresano, Via Ziacchi, 4: con i gruppi di lettura Metti una sera un libro di Asola e Trovo un libro nel canneto di Canneto sull’Oglio.
Mercoledì 31 luglio, ore 21 – Villa Poma di Borgo Mantovano, Biblioteca Comunale, Via Roma Sud, 13: con i gruppi di lettura Volta Pagina di Villa Poma e Lettori tra le righe di Schivenoglia.