MANTOVA Domenica 27 ottobre l’ambassador di Dissapore Luca Perego porterà in tavola durante uno show-cooking gratuito presso lo Scavolini Store Mantova un classico della pasticceria americana: la red velvet. Il pasticcere declinerà la ricetta in due formati: una torta e dei cupcake, entrambi caratterizzati dal tipico color rosso velluto. A partire dalle 17:30 Luca darà al pubblico tutti i consigli necessari per realizzare la ricetta anche a casa e ottenere un risultato da vero professionista. I più curiosi potranno aiutarlo nella preparazione dei dolci e successivamente gustarli nella fase finale di assaggio.
L’ospite speciale
Luca Perego è un giovane ragazzo di 24 anni che lavora come pasticcere e food blogger, inseguendo la sua passione per la cucina. Attraverso i suoi scatti, nel blog LuCake, condivide con il grande pubblico il suo amore per i dolci, che sono diventati per lui uno stile di vita, tanto che oggi il suo lavoro principale è creare ricette e foto inerenti al food per aziende del settore. Realizzare ricette alla portata di tutti è il suo punto forte. In tutte le torte, anche quelle più classiche e comuni, inserisce consigli e trucchetti professionali, necessari per ottenere ottimi risultati e per far diventare tutti dei pasticceri provetti anche a casa propria. Per questa sua ambizione di insegnare i segreti del mestiere ha registrato 50 puntate di un programma di cucina da lui presentato, scrive mensilmente per diverse riviste, viaggia in giro per l’Italia per condurre show-cooking e spesso è ospitato in trasmissioni di cucina.
Il tema e la ricetta
Red is the new black! Non solo il colore dell’amore ma anche il colore dei dolci. In occasione dello show-cooking gratuito, il pasticcere di Dissapore Luca Perego coccolerà i suoi ospiti con una torta e dei cupcake red velvet. Una deliziosa torta a strati guarnita con uno squisito e cremoso frosting di mascarpone, formaggio spalmabile e panna. A decorare il tutto, un topping di frutti… rigorosamente rossi. Per una versione monoporzione del dolce, Luca preparerà anche degli scenografici cupcake. Un bis di dessert spettacolari e golosissimi, ideali per feste di compleanno e grandi occasioni.