Teatro Sociale, 54 eventi per più di 33.500 spettatori e ben 25 spettacoli sold-out

MANTOVA La stagione di spettacoli 2023-2024 al Teatro Sociale di Mantova si chiude all’insegna del successo. Dopo i festeggiamenti per i 200 anni del Teatro, archiviati nell’aprile 2023, la nuova stagione ha rappresentato una sfida e un’opportunità per portare il “massimo cittadino” ancora di più al centro della cultura e della comunità mantovana, grazie a un ricco cartellone di appuntamenti proponendo eventi che potessero raggiungere i gusti e le preferenze di un pubblico sempre più ampio, trasversale e appassionato.

Your favorite things!” lo slogan che ha caratterizzato la stagione di spettacoli, racchiude al meglio questo proposito: ogni spettatore ha potuto ritrovare, all’interno del cartellone in programma, le proprie passioni, e scoprire quanto il mondo del teatro sia vicino a tutti, grandi e piccoli, anche a chi ha preso confidenza per la prima volta con il Teatro scoprendone la bellezza e le emozioni in grado di dare.

Anche il concept visivo della stagione di spettacolo ha rispecchiato questo ideale: come negli anni ’50 il “Jukebox” permetteva di scegliere la propria musica preferita, così il teatro oggi è il luogo dove ogni spettatore può scegliere i propri spettacoli che meglio rispondono ai propri desideri, da vivere live in un’atmosfera unica e ineguagliabile.

Promossa e coordinata da Comune di Mantova e Fondazione Artioli, con la collaborazione di importanti realtà del panorama culturale e teatrale, come Teatro Sociale di Mantova, Mister Wolf, Oficina OCM, Teatro Fraschini di Pavia, Teatro Sociale di Como, Teatro Verdi di Montecatini, i Pomeriggi Musicali, la stagione di spettacoli 2023-2024 ha avuto un riscontro di pubblico entusiasmante e rispetto al passato, ancora una volta in crescita.

Con un cartellone di 54 eventi, la stagione 2023-2024 ha ospitato in totale più di 33.500 spettatori, con una media di 634 spettatori a spettacolo e ben 25 spettacoli sold-out.