A.B.C. , dal 1994 punto di riferimento per la sicurezza e gli impianti elettrici

Un fotovoltaico di nuova generazione

I due soci Alceo Barbiani ed Enrico Contesini: “Siamo in grado di offrire un servizio ad hoc adeguato ad ogni singola realtà”

BOZZOLO/TORNATA – Qualità, passione e nuove tecnologie, sono queste le tre parole chiave che descrivono in maniera concisa ma significativa il lavoro curato ed esigente che l’azienda A.B.C. Sicurezza, fondata nel 1994 dai soci Alceo Barbiani ed Enrico Contesini , svolge ogni giorno al fine di rispondere alle esigenze, in materia di sicurezza e automazione. «Indubbiamente, siamo cresciuti negli anni sia per quanto riguarda l’organico che oggi lavora con noi, sia per quanto concerne il raggiungimento degli obiettivi. – spiega Enrico Contesini – Gli impianti e i servizi che offriamo spaziano dall’automazione alla sicurezza: in particolare io seguo tutte quelle installazioni e quei progetti che riguardano l’elettrico e le nuove tecnologie, quali il fotovoltaico, la domotica o automazioni particolari. Il mio socio Alceo Barbiani si dedica invece a tutti quegli elementi che interessano la sicurezza come gli impianti antincendio, la videosorveglianza e l’antifurto. Siamo in grado di proporre un servizio ad hoc adeguato ad ogni singola realtà, passando dal cliente privato alla grande azienda, in quanto cerchiamo di elaborare insieme al nostro team, soluzioni personalizzate. Grazie soprattutto a questa caratteristica possiamo vantare un rapporto dinamico e consolidato con le persone che si rivolgono a noi e che continua a crescere da 29 anni».
Una squadra, che nel corso degli anni da nove collaboratori, si è allargata raggiungendo la quota di 15 persone: «Oggi contiamo sull’ottimo lavoro di ben 15 dipendenti, costantemente aggiornati sulle nuove tecnologie e le normative ad esse connesse. – continua l’imprenditore Enrico Contesini – Ciò che per noi risulta fondamentale oltre all’ininterrotta ricerca di qualità, è il rapporto che si viene a creare con il cliente. Cerchiamo di curare ogni singolo aspetto, dall’accoglienza all’individuazione del servizio specifico richiesto, fino alle operazioni vere e proprie di installazione degli impianti. Anche per questo motivo – prosegue il proprietario – quando assumiamo nuovi dipendenti facciamo molta selezione, poiché le persone che si rivolgono a noi devono avere davanti dei professionisti seri, di cui fidarsi».
Per quanto riguarda invece il futuro di A.B.C. Sicurezza, l’imprenditore parla di crescita e aggiornamenti: «Sicuramente un nostro obiettivo è continuare a crescere e al contempo, elemento fondamentale, è rimare al passo con i tempi, conoscere le nuove tecnologie, informare i clienti e proporre soluzione che siano davvero in grado di favorire la vita quotidiana di chi si affida a noi. Per queste ragioni – continua Contesini – seguiamo costantemente gli aggiornamenti che si profilano nell’ambito degli impianti civili e industriali, dell’automazione e della sicurezza».