Canneto: centinaia di giovani e adulti in piazza per addobbare l’albero di Natale

CANNETO SULL’OGLIO Il programma delle manifestazioni natalizie organizzate dal Comune ha preso il via ieri pomeriggio in piazza Matteotti con la 14esima edizione della rassegna “Addobbiamo l’albero di Natale 2023”. L’appuntamento ha riunito in piazza tanti bambini e adulti ed è stato curato dal Comune in collaborazione con l’istituto comprensivo, l’asilo nido comunale e la materna paritaria di “Casa Maria”.
Per tutto il pomeriggio la piazza del paese si è animata delle voci e dei canti degli alunni delle scuole cannetesi. Nelle scorse settimane gli studenti, con il supporto delle insegnanti, hanno potuto dare sfogo alla loro fantasia realizzando in aula gli addobbi per gli alberelli di Natale destinati ad essere collocati, poi, davanti ai negozi del paese al fine di abbellire le vetrine in vista delle festività natalizie.
Nel primo pomeriggio è partito il corteo degli studenti, che sono stati accompagnati dagli insegnanti da via Aporti a piazza Matteotti, dove si sono tenuti alcuni momenti di animazione in tema natalizio. Si è svolta poi la sfilata dei bambini della scuola dell’infanzia dall’asilo comunale di viale Europa e della scuola materna paritaria “Casa Maria” di via Massimo D’Azeglio fino a piazza Matteotti, dove sono stati eseguiti alcuni canti e danze.
Nel corso della cerimonia di consegna degli alberi di Natale, i ragazzi delle scuole hanno presentato il loro alberello e assistito al sorteggio dell’esercizio commerciale cui sarà donato. Il pomeriggio è stato allietato da brani musicali e poesie a tema natalizio che sono stati intonati dalle varie classi partecipanti. Al termine della manifestazione, merenda per tutti i bambini presenti.